Schalke 04-Monchengladbach 0-3

Bundesliga
schalke-monchengladbach-2125119

Nel match valido per la ventiseiesima giornata della Bundesliga, netto successo del Borussia Monchengladbach sullo Schalke 04. Nonostante l'impegno esterno su un campo difficile, non c’è stata storia: 3-0 per il Borussia Monchengladbach che ha ottenuto i tre punti anche grazie a un’ottima prestazione di squadra

Netto successo per il Borussia Monchengladbach che contro lo Schalke 04 non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Marco Rose hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. Il gol che spezza l'equilibrio iniziale giunge al 15' con la rete firmata da Lars Stindl . Da lì in avanti la gara è completamente girata con il Borussia Monchengladbach che ha continuato ad attaccare mettendo all'angolo lo Schalke 04. La squadra di Grammozis ha incassato altre due reti e ha alzato bandiera bianca. E' Stefan Lainer a segnare il gol del raddoppio al 63' che permette al Borussia Monchengladbach di gestire al meglio la situazione. Gara in ghiaccio al minuto 72 quando uno sfortunato autogol di Frederik Rönnow fissa il punteggio sul 3-0 finale. Grazie al 3-0 finale la squadra capitanata da Stindl incamera tre punti utilissimi per muovere la propria classifica

Nel corso del match lo Schalke 04 non ha creato grandi pericoli alla porta di Yann Sommer poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

A conferma del punteggio finale, il Borussia Monchengladbach ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (70%), ha effettuato più tiri (20-4), e ha battuto più calci d'angolo (7-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (652-233): si sono distinti Nico Elvedi (102), Ramy Bensebaini (100) e Matthias Ginter (75). Per i padroni di casa, Shkodran Mustafi è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Marcus Thuram nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Borussia Monchengladbach: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Borussia Monchengladbach, il centrocampista Marcus Thuram è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 16 totali). Il difensore Timo Becker è stato invece il più efficace nelle fila dello Schalke 04 con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Schalke 04: F.Rönnow, M.Thiaw, S.Mustafi, T.Becker, S.Serdar, K.Çalhanoglu, William, O.Mascarell, S.Kolasinac (Cap.), B.Raman, M.Hoppe. All: Dimitrios Grammozis
A disposizione: M.Langer, A.Schöpf, B.Oczipka, M.Aydin, B.Stambouli, K.Huntelaar, C.Bozdogan, L.Mercan, A.Harit.
Cambi: B.Oczipka <-> W.de Asevedo Furtado (20'), A.Harit <-> B.Raman (64'), K.Huntelaar <-> M.Hoppe (76')

Borussia Monchengladbach: Y.Sommer, R.Bensebaini, M.Ginter, S.Lainer, N.Elvedi, L.Stindl (Cap.), M.Thuram, J.Hofmann, F.Neuhaus, C.Kramer, A.Plea. All: Marco Rose
A disposizione: V.Lazaro , P.Herrmann, T.Sippel, H.Wolf, B.Embolo, L.Beyer, D.Zakaria, O.Wendt, T.Jantschke.
Cambi: V.Lazaro <-> M.Thuram (77'), H.Wolf <-> L.Stindl (83'), B.Embolo <-> J.Hofmann (83'), L.Beyer <-> S.Lainer (89')

Reti: 15' Stindl, 63' Lainer, 72' Aut. Rönnow.
Ammonizioni: R.Bensebaini, L.Stindl, O.Mascarell

Stadio: VELTINS-Arena
Arbitro: Tobias Stieler

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.