Werder Brema-Wolfsburg 1-2

Bundesliga
werder-wolfsburg-2125121

Nel match della ventiseiesima giornata della Bundesliga, il duello tra Wolfsburg e Werder Brema finisce 2-1 per Casteels e compagni. A sbloccare la gara una sfortunata autorete di Sargent. Chiude i giochi Weghorst, inutile la rete finale del Werder Brema

Vittoria sofferta ma prova di carattere per il Wolfsburg di Oliver Glasner che è riuscito a ribaltare totalmente l'esito del match giocato contro il Werder Brema. Per la squadra capitanata da Gebre Selassie si è passati dalla soddisfazione per aver sbloccato il match a proprio favore, alla delusione per aver gettato al vento punti preziosi. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Wolfsburg. Glasner decide di schierare la sua squadra con un sistema di gioco volto a offendere ma anche a non snaturare gli equilibri difensivi; Werder Brema che però sta altrettanto bene dl punto di vista tattico-atletico e come detto sono proprio gli uomini di Kohfeldt a passare per primi al 8'. La gestione del vantaggio però non risulta così semplice. Il Wolfsburg infatti alza il ritmo, prende campo e si presenta sempre più spesso in area avversaria anche se ogni tanto lascia spazio al contropiede avversario. Per il Wolfsburg però il gioco constante nella metà campo avversaria porta i frutti sperati. Prima c'è infatti il gol del pareggio che arriva quando sul cronometro sono passati 42° minuti. Il sorpasso definitivo arriva per merito di Kevin Möhwald con Jirí Pavlenka che nulla può sulla sua conclusione. Wolfsburg che porta a casa i tre punti vincendo per 2-1 e che esce dal campo consapevole di aver dimostrato forza e soprattutto carattere.

Il Wolfsburg è riuscito a portarsi inizialmente in vantaggio grazie ad uno sfortunato autogol di Joshua Sargent al 8°, la rete di Wout Weghorst al 42° ha portato il risultato sul 2-0. Il Werder Brema ha accorciato le distanze con Kevin Möhwald al 45°, che però non è bastato ad evitare la sconfitta alla sua squadra.

Nel Wolfsburg, Xaver Schlager ha servito un assist.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Werder Brema ha avuto un maggior possesso palla (50%), mentre il Wolfsburg ha prevalso per numero di tiri totali (15-10) e ha battuto più calci d'angolo (9-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (346-339): si sono distinti Marco Friedl (49) e Milos Veljkovic (43). Per gli ospiti, Maximilian Arnold è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi completati.

Wout Weghorst è stato il giocatore che ha tirato di più per il Wolfsburg: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Werder Brema è stato Kevin Möhwald a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Wolfsburg, il centrocampista Schlager è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). Il centrocampista Theodor Gebre Selassie è stato invece il più efficace nelle fila del Werder Brema con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Werder Brema: J.Pavlenka, Ö.Toprak, M.Friedl, M.Veljkovic, T.Gebre Selassie (Cap.), L.Augustinsson, M.Eggestein, K.Möhwald, R.Schmid, J.Sargent, M.Rashica. All: Florian Kohfeldt
A disposizione: J.Mbom, Y.Osako, N.Moisander, D.Selke, N.Füllkrug, L.Bittencourt, E.dos Santos Haesler, F.Agu, C.Groß.
Cambi: N.Füllkrug <-> J.Sargent (58'), L.Bittencourt <-> R.Schmid (58'), D.Selke <-> M.Rashica (82'), Y.Osako <-> K.Möhwald (82')

Wolfsburg: K.Casteels (Cap.), K.Mbabu, Y.Gerhardt, M.Lacroix, J.Brooks, J.Brekalo, X.Schlager, A.Mehmedi, R.Baku, M.Arnold, W.Weghorst. All: Oliver Glasner
A disposizione: P.Pervan , M.Philipp, Joao Victor, D.Ginczek, B.Bialek, J.Guilavogui, J.Roussillon, T.Siersleben.
Cambi: J.Santos Sa <-> J.Brekalo (74'), J.Guilavogui <-> A.Mehmedi (86'), M.Philipp <-> X.Schlager (95')

Reti: 8' Aut. Sargent (Werder Brema), 42' Weghorst (Wolfsburg), 45' Möhwald (Werder Brema).
Ammonizioni: X.Schlager, J.Sargent, N.Füllkrug, L.Bittencourt

Stadio: wohninvest WESERSTADION
Arbitro: Robert Schröder

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale