Lipsia-Bayern 0-1

Bundesliga

Nel match della ventisettesima giornata della Bundesliga, il Bayern Monaco si impone in trasferta con il minimo scarto. La sfida contro il Lipsia si è risolta al minuto 38. Il gol che ha permesso agli ospiti di ottenere i tre punti è stato firmato da Goretzka, segnata su assist di Müller

E' stata una rete siglata da Leon Goretzka a decidere il match tra Bayern Monaco e Lipsia. In un confronto che ha visto una della due squadre produrre un po' di più a livello di occasioni e soprattutto finalizzare meglio, il punto di svolta è arrivato al minuto 38 quando Goretzka ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Bayern Monaco. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Thomas Müller, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Bayern Monaco, Manuel Neuer è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Lipsia, da registrare comunque 4 parate di Péter Gulácsi nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Lipsia e 2 per il Bayern Monaco.

Nonostante la sconfitta, il Lipsia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (14-9), e ha battuto più calci d'angolo (8-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (442-377): si sono distinti Dayot Upamecano (64), Tyler Adams (60) e Orban (53). Per gli ospiti, Niklas Süle è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

Eric Maxim Choupo-Moting nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayern Monaco: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Lipsia è stato Marcel Sabitzer a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Bayern Monaco, il difensore Lucas Hernández è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11) perdendone soltanto uno. Il difensore Willi Orban è stato invece il più efficace nelle fila del Lipsia con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Lipsia: P.Gulácsi, W.Orban, L.Klostermann, D.Upamecano, M.Sabitzer (Cap.), A.Haidara, N.Mukiele, T.Adams, D.Olmo, C.Nkunku, E.Forsberg. All: Julian Nagelsmann
A disposizione: L.Samardzic, Hwang Hee-Chan, J.Kluivert, I.Konaté, P.Tschauner, Y.Poulsen, A.Sørloth, J.Martínez, B.Henrichs.
Cambi: J.Kluivert <-> E.Forsberg (45'), Y.Poulsen <-> D.Olmo (73'), A.Sørloth <-> A.Haidara (74'), H.Hwang <-> T.Adams (82')

Bayern Monaco: M.Neuer (Cap.), L.Hernández, N.Süle, B.Pavard, D.Alaba, L.Sané, T.Müller, L.Goretzka, J.Kimmich, K.Coman, E.Choupo-Moting. All: Hans-Dieter Flick
A disposizione: Javi Martínez , C.Scott, M.Roca, A.Nübel, J.Musiala, B.Sarr, Tiago Dantas, T.Nianzou, S.Gnabry.
Cambi: J.Musiala <-> L.Goretzka (72'), S.Gnabry <-> K.Coman (72'), J.Martínez Aguinaga <-> L.Sané (81')

Reti: 38' Goretzka.
Ammonizioni: J.Kimmich, L.Hernández, N.Mukiele, M.Sabitzer, D.Upamecano

Stadio: Red Bull Arena
Arbitro: Daniel Siebert

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.