Lipsia-Bayern 0-1

Bundesliga

Nel match della ventisettesima giornata della Bundesliga, il Bayern Monaco si impone in trasferta con il minimo scarto. La sfida contro il Lipsia si è risolta al minuto 38. Il gol che ha permesso agli ospiti di ottenere i tre punti è stato firmato da Goretzka, segnata su assist di Müller

E' stata una rete siglata da Leon Goretzka a decidere il match tra Bayern Monaco e Lipsia. In un confronto che ha visto una della due squadre produrre un po' di più a livello di occasioni e soprattutto finalizzare meglio, il punto di svolta è arrivato al minuto 38 quando Goretzka ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Bayern Monaco. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Thomas Müller, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Bayern Monaco, Manuel Neuer è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Lipsia, da registrare comunque 4 parate di Péter Gulácsi nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Lipsia e 2 per il Bayern Monaco.

Nonostante la sconfitta, il Lipsia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (14-9), e ha battuto più calci d'angolo (8-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (442-377): si sono distinti Dayot Upamecano (64), Tyler Adams (60) e Orban (53). Per gli ospiti, Niklas Süle è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

Eric Maxim Choupo-Moting nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayern Monaco: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Lipsia è stato Marcel Sabitzer a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Bayern Monaco, il difensore Lucas Hernández è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11) perdendone soltanto uno. Il difensore Willi Orban è stato invece il più efficace nelle fila del Lipsia con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Lipsia: P.Gulácsi, W.Orban, L.Klostermann, D.Upamecano, M.Sabitzer (Cap.), A.Haidara, N.Mukiele, T.Adams, D.Olmo, C.Nkunku, E.Forsberg. All: Julian Nagelsmann
A disposizione: L.Samardzic, Hwang Hee-Chan, J.Kluivert, I.Konaté, P.Tschauner, Y.Poulsen, A.Sørloth, J.Martínez, B.Henrichs.
Cambi: J.Kluivert <-> E.Forsberg (45'), Y.Poulsen <-> D.Olmo (73'), A.Sørloth <-> A.Haidara (74'), H.Hwang <-> T.Adams (82')

Bayern Monaco: M.Neuer (Cap.), L.Hernández, N.Süle, B.Pavard, D.Alaba, L.Sané, T.Müller, L.Goretzka, J.Kimmich, K.Coman, E.Choupo-Moting. All: Hans-Dieter Flick
A disposizione: Javi Martínez , C.Scott, M.Roca, A.Nübel, J.Musiala, B.Sarr, Tiago Dantas, T.Nianzou, S.Gnabry.
Cambi: J.Musiala <-> L.Goretzka (72'), S.Gnabry <-> K.Coman (72'), J.Martínez Aguinaga <-> L.Sané (81')

Reti: 38' Goretzka.
Ammonizioni: J.Kimmich, L.Hernández, N.Mukiele, M.Sabitzer, D.Upamecano

Stadio: Red Bull Arena
Arbitro: Daniel Siebert

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale