Werder Brema-Lipsia 1-4

Bundesliga
default

Gara ricca di reti quella del match valevole per la ventottesima giornata della Bundesliga. Il Lipsia ha infatti sconfitto fuori casa il Werder Brema per 4-1. Match indirizzato già alla fine del primo tempo chiuso dagli uomini di Julian Nagelsmann sul risultato di 3-0. Tra i vari protagonisti dell'incontro spicca l’ottima prova di Sørloth con 2 reti

Netta vittoria da parte del Lipsia che ha regolato in maniera decisamente agevole il Werder Brema. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Sørloth e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Lipsia che si porta in vantaggio al 23° minuto e che continua a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del Werder Brema. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio Lipsia che può festeggiare i tre punti conquistati grazie al successo per 4-1

Dani Olmo ha portato in vantaggio il Lipsia al 23°, che ha chiuso il primo tempo sul risultato di 3-0 grazie alla doppietta di Sørloth (32° e 41° minuto). Il Werder Brema nel secondo tempo ha cercato di reagire con la rete di Milot Rashica al 61°, ma Sabitzer ha chiuso i giochi al 63° chiudendo il risultato sul 4-1.

Nei 4 gol del Lipsia, significativi gli assist di Willi Orban, Kevin Kampl e Christopher Nkunku.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Lipsia ha dominato il possesso palla (62%). Il Werder Brema, invece, ha effettuato più tiri totali (12-8).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (547-287): si sono distinti Konaté (79), Orban (76) e Kampl (68). Per i padroni di casa, Niklas Moisander è stato il giocatore più preciso con 49 passaggi riusciti.

Alexander Sørloth è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lipsia: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Werder Brema è stato Davie Selke a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Lipsia, il difensore Ibrahima Konaté è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 16 totali). Il centrocampista Christian Groß è stato invece il più efficace nelle fila del Werder Brema con 8 contrasti vinti a dispetto dei 16 effettuati in totale.



Werder Brema: J.Pavlenka, N.Moisander (Cap.), Ö.Toprak, M.Friedl, T.Gebre Selassie, C.Groß, J.Mbom, F.Agu, E.Dinkci, J.Sargent, D.Selke. All: Florian Kohfeldt
A disposizione: I.Gruev, L.Bittencourt, M.Veljkovic, M.Zetterer, K.Möhwald, M.Rashica, Y.Osako, R.Schmid, P.Erras.
Cambi: M.Veljkovic <-> Ö.Toprak (45'), K.Möhwald <-> J.Mbom (45'), M.Rashica <-> E.Dinkci (45'), R.Schmid <-> F.Agu (68')

Lipsia: P.Gulácsi, I.Konaté, W.Orban, M.Halstenberg, J.Kluivert, T.Adams, M.Sabitzer (Cap.), K.Kampl, A.Sørloth, C.Nkunku, D.Olmo. All: Julian Nagelsmann
A disposizione: Hwang Hee-Chan , J.Wosz, L.Klostermann, B.Henrichs, L.Samardzic, A.Haidara, E.Forsberg, P.Tschauner, Angeliño.
Cambi: B.Henrichs <-> T.Adams (45'), A.Haidara <-> J.Kluivert (61'), L.Klostermann <-> M.Halstenberg (75'), L.Samardzic <-> D.Olmo (75')

Reti: 23' Olmo (Lipsia), 32' Sørloth (Lipsia), 41' Sørloth (Lipsia), 61' (R) Rashica (Werder Brema), 63' Sabitzer (Lipsia).
Ammonizioni: nessuna

Stadio: wohninvest WESERSTADION
Arbitro: Florian Badstübner

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale