Colonia-Mainz 2-3

Bundesliga

Emozionante 3-2 tra Mainz e Colonia nel match della ventottesima giornata della Bundesliga. E’ la squadra di Bo Svensson a portare a casa risultato e punti in palio. L’equilibrio viene rotto definitivamente dalla rete di Barreiro Martins al minuto 91 che permette così al Mainz di avanzare in classifica grazie a un ottimo successo esterno

Con le spalle al muro, il Mainz trova la forza di reagire, trovando in maniera perentoria, un successo davvero importante. La squadra di Bo Svensson è stata lucida e fredda sotto porta quando contava di più ed è riuscito a rovsciare un match che aveva visto Il Colonia condurre fino al minuto numero 61. Gli uomini di Gisdol avevano fatto il proprio dovere ma fino a un certo punto. Poi la gestione del vantaggio non è stata ottimale visto il risultato maturato al 90'. Il Mainz ha aumentato la pressione riuscendo a mettere all'angolo il Colonia. Prima conseguenza di tutto ciò è stata quella di trovare la rete del pareggio ma, con l'inerzia a favore, i ragazzi di Svensson hanno avuto il merito di non sedersi sugli allori e di trovare la rete decisivaa che ha portato alla vittoria. La firma è stata di Leandro Barreiro Martins. Inutile l'assalto finale da parte del Colonia che esce a testa bassa da un match finito 3-2 per il Mainz.

Gli ospiti sono passati in vantaggio con Jean-Paul Boëtius all'11°, il Colonia ha risposto ribaltando il risultato grazie ai gol di Ondrej Duda al 43° e Ellyes Skhiri al 61°. Il Mainz ha pareggiato, fissando il risultato sul 2-2 grazie alla rete di Onisiwo al 65° minuto, prima del gol vittoria finale nei minuti di recupero.

Nel Mainz decisivi gli assist forniti da Philipp Mwene, Barreiro Martins e Boëtius in occasione delle reti.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Mainz ha battuto più calci d'angolo (5-2). Il Colonia, invece, ha avuto un maggior possesso palla (62%) e ha effettuato più tiri totali (23-9).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (427-200): si sono distinti Skhiri (71), Rafael Czichos (60) e Hector (50). Per gli ospiti, Moussa Niakhaté è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Dominik Kohr nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Mainz con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Colonia è stato Sebastian Andersson a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Mainz, il difensore Stefan Bell è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali). Il difensore Jorge Meré è stato invece il più efficace nelle fila del Colonia con 6 contrasti vinti (10 effettuati in totale).



Colonia: Timo Horn, K.Ehizibue, N.Katterbach, J.Meré, R.Czichos, J.Hector (Cap.), M.Wolf, F.Kainz, O.Duda, E.Skhiri, S.Andersson. All: Markus Gisdol
A disposizione: Tolu Arokodare, S.Bornauw, M.Meyer, E.Rexhbecaj, I.Jakobs, D.Drexler, R.Zieler, S.Özcan, Jannes Horn.
Cambi: I.Jakobs <-> K.Ehizibue (45'), J.Horn <-> N.Katterbach (45'), E.Rexhbecaj <-> O.Duda (69'), T.Arokodare <-> S.Andersson (76')

Mainz: R.Zentner, M.Niakhaté (Cap.), S.Bell, J.St. Juste, P.Mwene, D.Kohr, D.da Costa, L.Barreiro Martins, J.Boëtius, J.Burkardt, K.Onisiwo. All: Bo Svensson
A disposizione: R.Quaison , K.Stöger, R.Glatzel, A.Hack, F.Dahmen, D.Latza, Á.Szalai, P.Malong, L.Öztunali.
Cambi: Á.Szalai <-> J.Burkardt (55'), D.Latza <-> J.Boëtius (79'), R.Quaison <-> K.Onisiwo (79'), A.Hack <-> L.Barreiro Martins (97')

Reti: 11' Boëtius (Mainz), 43' (R) Duda (Colonia), 61' Skhiri (Colonia), 65' Onisiwo (Mainz), 91' Barreiro Martins (Mainz).
Ammonizioni: P.Mwene, O.Duda, N.Katterbach

Stadio: RheinEnergieSTADION
Arbitro: Dr. Felix Brych

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale