Colonia-Mainz 2-3

Bundesliga

Emozionante 3-2 tra Mainz e Colonia nel match della ventottesima giornata della Bundesliga. E’ la squadra di Bo Svensson a portare a casa risultato e punti in palio. L’equilibrio viene rotto definitivamente dalla rete di Barreiro Martins al minuto 91 che permette così al Mainz di avanzare in classifica grazie a un ottimo successo esterno

Con le spalle al muro, il Mainz trova la forza di reagire, trovando in maniera perentoria, un successo davvero importante. La squadra di Bo Svensson è stata lucida e fredda sotto porta quando contava di più ed è riuscito a rovsciare un match che aveva visto Il Colonia condurre fino al minuto numero 61. Gli uomini di Gisdol avevano fatto il proprio dovere ma fino a un certo punto. Poi la gestione del vantaggio non è stata ottimale visto il risultato maturato al 90'. Il Mainz ha aumentato la pressione riuscendo a mettere all'angolo il Colonia. Prima conseguenza di tutto ciò è stata quella di trovare la rete del pareggio ma, con l'inerzia a favore, i ragazzi di Svensson hanno avuto il merito di non sedersi sugli allori e di trovare la rete decisivaa che ha portato alla vittoria. La firma è stata di Leandro Barreiro Martins. Inutile l'assalto finale da parte del Colonia che esce a testa bassa da un match finito 3-2 per il Mainz.

Gli ospiti sono passati in vantaggio con Jean-Paul Boëtius all'11°, il Colonia ha risposto ribaltando il risultato grazie ai gol di Ondrej Duda al 43° e Ellyes Skhiri al 61°. Il Mainz ha pareggiato, fissando il risultato sul 2-2 grazie alla rete di Onisiwo al 65° minuto, prima del gol vittoria finale nei minuti di recupero.

Nel Mainz decisivi gli assist forniti da Philipp Mwene, Barreiro Martins e Boëtius in occasione delle reti.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Mainz ha battuto più calci d'angolo (5-2). Il Colonia, invece, ha avuto un maggior possesso palla (62%) e ha effettuato più tiri totali (23-9).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (427-200): si sono distinti Skhiri (71), Rafael Czichos (60) e Hector (50). Per gli ospiti, Moussa Niakhaté è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Dominik Kohr nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Mainz con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Colonia è stato Sebastian Andersson a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Mainz, il difensore Stefan Bell è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali). Il difensore Jorge Meré è stato invece il più efficace nelle fila del Colonia con 6 contrasti vinti (10 effettuati in totale).



Colonia: Timo Horn, K.Ehizibue, N.Katterbach, J.Meré, R.Czichos, J.Hector (Cap.), M.Wolf, F.Kainz, O.Duda, E.Skhiri, S.Andersson. All: Markus Gisdol
A disposizione: Tolu Arokodare, S.Bornauw, M.Meyer, E.Rexhbecaj, I.Jakobs, D.Drexler, R.Zieler, S.Özcan, Jannes Horn.
Cambi: I.Jakobs <-> K.Ehizibue (45'), J.Horn <-> N.Katterbach (45'), E.Rexhbecaj <-> O.Duda (69'), T.Arokodare <-> S.Andersson (76')

Mainz: R.Zentner, M.Niakhaté (Cap.), S.Bell, J.St. Juste, P.Mwene, D.Kohr, D.da Costa, L.Barreiro Martins, J.Boëtius, J.Burkardt, K.Onisiwo. All: Bo Svensson
A disposizione: R.Quaison , K.Stöger, R.Glatzel, A.Hack, F.Dahmen, D.Latza, Á.Szalai, P.Malong, L.Öztunali.
Cambi: Á.Szalai <-> J.Burkardt (55'), D.Latza <-> J.Boëtius (79'), R.Quaison <-> K.Onisiwo (79'), A.Hack <-> L.Barreiro Martins (97')

Reti: 11' Boëtius (Mainz), 43' (R) Duda (Colonia), 61' Skhiri (Colonia), 65' Onisiwo (Mainz), 91' Barreiro Martins (Mainz).
Ammonizioni: P.Mwene, O.Duda, N.Katterbach

Stadio: RheinEnergieSTADION
Arbitro: Dr. Felix Brych

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport