Lipsia-Hoffenheim 0-0: gli highlights

Bundesliga
©Ansa

Finisce senza vincitori né gol l'anticipo della 29^ giornata della Bundesliga, fra il Lipsia - seconda forza del campionato - e l'Hoffenheim. La squadra di Julian Nagelsmann ha dunque frenato la propria corsa nella Red Bull Arena, guadagnando solo un punto in classifica e portandosi a -4 dal Bayern Monaco capolista

Se vittoria e sconfitta dipendessero dai numeri, la sfida tra Lipsia e Hoffenheim avrebbe certamente una vincitrice. Nel calcio però i tre punti vanno a chi segna di più e allora la storia di questa gara è leggermente differente da ciò che dice il tabellone con il punteggio finale. Gli uomini di Nagelsmann hanno tenuto la palla tra i piedi per il 63% del tempo. La netta supremazia territoriale ha sì permesso al Lipsia di avere più occasioni da gol ma alla fine lo 0-0 iniziale è rimasto tale per tutta la durata del match. Padroni di casa che hanno messo insieme 16 situazioni favorevoli senza però trovare la via del gol e quindi il pareggio senza reti è stato certificato dal triplice fischio finale.

Poco impegnati entrambi i portieri: Péter Gulácsi (Lipsia) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Oliver Baumann (Hoffenheim) è stato chiamato in causa in solo 2 occasioni.

Nonostante il pareggio a reti bianche, il Lipsia ha avuto più opportunità per cambiare il risultato, Emil Forsberg ha avuto una grande occasione.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (591-317): si sono distinti Dayot Upamecano (91), Ibrahima Konaté (77) e Willi Orban (74). Per gli ospiti, Oliver Baumann è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Nel Lipsia, Yussuf Poulsen è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). L'attaccante Georginio Rutter è stato invece il più efficace nelle fila dell'Hoffenheim con 7 contrasti vinti (13 effettuati in totale).

LIPSIA-HOFFENHEIM 0-0 (Highlights)

Lipsia: P.Gulácsi, D.Upamecano, W.Orban, I.Konaté, D.Olmo, N.Mukiele, T.Adams, Angeliño, M.Sabitzer (Cap.), E.Forsberg, C.Nkunku. All: Julian Nagelsmann
A disposizione: J.Martínez, K.Kampl, L.Klostermann, M.Halstenberg, B.Henrichs, A.Haidara, Hwang Hee-Chan, Y.Poulsen, A.Sørloth.
Cambi: A.Haidara <-> N.Mukiele (45'), K.Kampl <-> J.Esmoris Tasende (45'), A.Sørloth <-> D.Olmo (62'), Y.Poulsen <-> E.Forsberg (72')

Hoffenheim: O.Baumann (Cap.), Ryan Sessegnon, C.Richards, P.Kaderábek, S.Posch, C.Baumgartner, R.Skov, D.Samassékou, A.Kramaric, F.Grillitsch, G.Rutter. All: Sebastian Hoeneß
A disposizione: I.Belfodil, H.Nordtveit, M.Beier, I.Bebou, P.Pentke, S.Adamyan, M.Gacinovic, M.Dabbur, M.Bogarde.
Cambi: I.Bebou <-> G.Rutter (45'), M.Gacinovic <-> F.Grillitsch (56'), H.Nordtveit <-> R.Skov (62'), S.Adamyan <-> A.Kramaric (91')


Ammonizioni: S.Posch, C.Baumgartner

Stadio: Red Bull Arena
Arbitro: Manuel Gräfe

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale