Leverkusen-Colonia 3-0

Bundesliga
default

Rotondo successo interno per il Bayer Leverkusen nel match della ventinovesima giornata della Bundesliga. La squadra di Hannes Wolf vince contro il Colonia per 3-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Padroni di casa che sbloccano la partita al minuto 5 con Bailey. La reazione degli avversari non arriva e Bayer Leverkusen che così può scappare via nel punteggio portando a casa i tre punti

Netto successo per il Bayer Leverkusen che contro il Colonia non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Hannes Wolf hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. Il match vive il suo primo momento chiave al 5' con la rete firmata da Leon Bailey . Colonia che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito al Bayer Leverkusen di trovare la via della rete in altre due circostanze. Il raddoppio è frutto della rete messa a segno da Moussa Diaby al 51' mentre il gol che chiude definiticamente i giochi arriva al 76' minuto nuovamente con Bailey realizzando così la sua personale doppietta. Con questa vittoria la squadra capitanata da Aránguiz incamera tre punti utilissimi per muovere la propria classifica

Nel corso del match il Colonia non ha creato grandi pericoli alla porta di Lukás Hrádecky poco impegnato, autore di solo 2 parate.

Nonostante la netta sconfitta, il Colonia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (13-8), e ha battuto più calci d'angolo (3-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (410-290): si sono distinti Rafael Czichos (61) e Ellyes Skhiri (61). Per i padroni di casa, Edmond Tapsoba è stato il giocatore più preciso con 49 passaggi completati.

Patrik Schick nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayer Leverkusen: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Colonia è stato Max Meyer a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Bayer Leverkusen, l'attaccante Patrik Schick è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto due. Il centrocampista Jonas Hector è stato invece il più efficace nelle fila del Colonia con 5 contrasti vinti (8 effettuati in totale).



Bayer Leverkusen: L.Hrádecky, E.Tapsoba, Sven Bender, T.Jedvaj, M.Diaby, C.Aránguiz (Cap.), Wendell, E.Palacios, P.Schick, L.Bailey, N.Amiri. All: Hannes Wolf
A disposizione: A.Dragovic, L.Grill, K.Bellarabi, J.Frimpong, M.Weiser, J.Tah, L.Alario, K.Demirbay, D.Sinkgraven.
Cambi: J.Frimpong <-> E.Palacios (45'), J.Tah <-> T.Jedvaj (45'), D.Sinkgraven <-> W.Nascimento Borges (57'), K.Demirbay <-> M.Diaby (73')

Colonia: Timo Horn, R.Czichos, S.Bornauw, Jannes Horn, K.Ehizibue, F.Kainz, J.Hector (Cap.), E.Skhiri, M.Meyer, M.Wolf, E.Dennis. All: Friedhelm Funkel
A disposizione: N.Katterbach, D.Drexler, R.Zieler, E.Rexhbecaj, B.Schmitz, T.Lemperle, J.Meré, S.Özcan, D.Limnios.
Cambi: D.Drexler <-> F.Kainz (70'), N.Katterbach <-> J.Horn (70'), B.Schmitz <-> K.Ehizibue (70'), S.Özcan <-> E.Skhiri (79')

Reti: 5' Bailey, 51' Diaby, 76' Bailey.
Ammonizioni: E.Tapsoba, R.Czichos

Stadio: BayArena
Arbitro: Sören Storks

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale