Monchengladbach-Eintracht 4-0

Bundesliga
default

Il match valevole per la ventinovesima giornata della Bundesliga ha visto il Borussia Monchengladbach battere nettamente l'Eintracht Francoforte. La squadra di Marco Rose non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Ginter ha dato il via allo show dei padroni di casa che hanno quindi sfruttato al meglio l'impegno interno

E' stato un autentico show quello del Borussia Monchengladbach che ha travolto l'Eintracht Francoforte. La differenza tra le prestazioni delle due squadre è stata notevole, impossibile non accorgersi della diversità del tasso tecnico espresso. L'Eintracht Francoforte ha provato a resistere ma lo schieramento tattico messo in campo da Adi Hütter è stato bucato più volte dall' attacco della squadra guidata da Marco Rose. Partita indirizzata già al minuto 10 con la rete di Ginter che ha dato il la al monologo della sua squadra. Per la formazione di Hütter è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Jonas Hofmann e Matthias Ginter.


Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0, il Borussia Monchengladbach ha chiuso il risultato nel secondo tempo segnando altri 3 gol e portando a casa i tre punti.

Partita sostanzialmente senza storia, con Tobias Sippel è stato comunque molto impegnato, autore di 4 parate nel corso di tutto il match.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Borussia Monchengladbach ha effettuato più tiri totali (21-16). L'Eintracht Francoforte, invece, ha avuto un maggior possesso palla (63%) e battuto più calci d’angolo (8-7).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (464-228): si sono distinti Obite Evan Ndicka (84), Stefan Ilsanker (61) e Tuta (55). Per i padroni di casa, Ginter è stato il giocatore più preciso con 23 passaggi riusciti.

Alassane Plea nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Borussia Monchengladbach con 5 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Eintracht Francoforte è stato Filip Kostic a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Borussia Monchengladbach, il difensore Bensebaini è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 14 totali). Il difensore Tuta è stato invece il più efficace nelle fila dell'Eintracht Francoforte con 7 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Borussia Monchengladbach: T.Sippel, R.Bensebaini, M.Ginter (Cap.), S.Lainer, N.Elvedi, V.Lazaro, F.Neuhaus, J.Hofmann, D.Zakaria, A.Plea, M.Thuram. All: Marco Rose
A disposizione: H.Wolf, L.Beyer, T.Jantschke, O.Wendt, P.Herrmann, B.Embolo, R.Reitz, I.Traoré, M.Grün.
Cambi: B.Embolo <-> M.Thuram (78'), P.Herrmann <-> J.Hofmann (82'), H.Wolf <-> V.Lazaro (90'), O.Wendt <-> R.Bensebaini (90')

Eintracht Francoforte: K.Trapp, Tuta, O.Ndicka, S.Ilsanker, F.Kostic, S.Rode (Cap.), E.Durm, D.Sow, D.Kamada, L.Jovic, André Silva. All: Adi Hütter
A disposizione: M.Hasebe, S.Zuber, T.Chandler, A.Barkok, J.Willems, E.Bördner, A.Hrustic, M.Schubert, A.Younes.
Cambi: T.Chandler <-> S.Rode (65'), A.Younes <-> E.Durm (65'), M.Hasebe <-> S.Ilsanker (65'), A.Barkok <-> D.Kamada (84')

Reti: 10' Ginter, 60' Hofmann, 67' Bensebaini, 95' Wolf.
Ammonizioni: R.Bensebaini, R.Reitz, O.Ndicka, S.Ilsanker, A.Valente Silva, T.Chandler

Stadio: BORUSSIA-PARK
Arbitro: Deniz Aytekin

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale