Dortmund-Werder Brema 4-1

Bundesliga
dortmund-werder-2125141

Gara ricca di reti quella nel match valido per la ventinovesima giornata della Bundesliga. Il Borussia Dortmund ha infatti sconfitto in casa il Werder Brema per 4-1. Match indirizzato già alla fine del primo tempo chiuso dagli uomini di Edin Terzic sul risultato di 3-1. Tra i vari protagonisti dell'incontro spicca l’ottima prova di Haaland con 2 reti

Il Borussia Dortmund va sotto, pareggia e poi scappa via portandosi a casa i tre punti. Succede tanto nella partita che vedeva la squadra di Terzic opposta al Werder Brema. Il punteggio finale può farci pensare a un match poco equilibrato ma almeno per una parte di gara la storia non è stata come ce la si potrebbe immaginare. E' infatti il Werder Brema a passare in vantaggio quando erano trascorsi 14 minuti dal fischio d'inizio. Da quel momento è iniziata una partita condotta in maniera ultraoffensiva da parte del Borussia Dortmund che non ha atteso molto prima di riequilibrare le sorti del match per poi dilagare nel punteggio. Al 90° il pubblico può ritenersi soddisfatto dello spettacolo offerto visto il 4-1 finale

Il Werder Brema è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Milot Rashica al 14°. Erling Haaland ha dato il via alla rimonta al 29°, Reyna ha portato successivamente in vantaggio la sua squadra al 34° realizzando la sua doppietta personale al 38°. Mats Hummels al 87° minuto hanno chiuso il match.



A conferma del risultato finale, il Borussia Dortmund ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (69%), ha effettuato più tiri (17-10), e ha battuto più calci d'angolo (7-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (686-267): si sono distinti Manuel Akanji (110), Hummels (109) e Raphael Guerreiro (94). Per gli ospiti, Niklas Moisander è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Erling Haaland è stato il giocatore che ha tirato di più per il Borussia Dortmund: 5 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Werder Brema è stato Joshua Sargent a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Borussia Dortmund, il difensore Hummels è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 13 totali). Il difensore Theodor Gebre Selassie è stato invece il più efficace nelle fila del Werder Brema con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Borussia Dortmund: M.Hitz, M.Morey, M.Hummels, Raphael Guerreiro, M.Akanji, M.Reus (Cap.), M.Dahoud, J.Brandt, J.Bellingham, G.Reyna, E.Haaland. All: Edin Terzic
A disposizione: A.Knauff, R.Bürki, T.Hazard, T.Meunier, S.Tigges, E.Can, N.Schulz, L.Piszczek, Reinier.
Cambi: L.Piszczek <-> M.Morey (45'), E.Can <-> M.Dahoud (61'), T.Hazard <-> J.Brandt (74'), R.Carvalho <-> M.Reus (88')

Werder Brema: J.Pavlenka, N.Moisander (Cap.), M.Friedl, M.Veljkovic, T.Gebre Selassie, C.Groß, M.Eggestein, K.Möhwald, L.Bittencourt, M.Rashica, Y.Osako. All: Florian Kohfeldt
A disposizione: F.Agu, R.Schmid, L.Augustinsson, P.Bargfrede, J.Mbom, M.Zetterer, J.Sargent, D.Selke, E.Dinkci.
Cambi: R.Schmid <-> L.Bittencourt (33'), D.Selke <-> Y.Osako (59'), J.Sargent <-> K.Möhwald (59'), J.Mbom <-> M.Rashica (88')

Reti: 14' Rashica (Werder Brema), 29' Reyna (Borussia Dortmund), 34' (R) Haaland (Borussia Dortmund), 38' Haaland (Borussia Dortmund), 87' Hummels (Borussia Dortmund).
Ammonizioni: M.Dahoud, M.Friedl, M.Veljkovic, C.Groß, N.Moisander

Stadio: SIGNAL IDUNA PARK
Arbitro: Bastian Dankert

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale