Werder Brema-Mainz 0-1

Bundesliga
werder-mainz-2125156

Nella trentesima giornata della Bundesliga, vittoria esterna per il Mainz. Sul terreno 'nemico', la squadra di Bo Svensson ha sconfitto il Werder Brema di misura decisivo il gol di Szalai al 16° minuto

L'equilibrio si è rotto presto, poi il risultato si è cristallizzato. La gara si è di fatto decisa già nella prima metà del primo tempo. Il gol di Ádám Szalai è stato sufficiente per dare la vittoria al Mainz che ha così superato per 1-0 il Werder Brema La squadra allenata da Svensson si è disposta in campo con il chiaro intento di mettere in difficoltà in ogni reparto gli avversari e ha ben presto capitalizzato gli sforzi offensivi volti a sbloccare subito il match. Dall'altra parte Kohfeldt ha risposto con uno schieramento che è stato subito messo alla prova dall'attacco avversario che è riuscito ad avere la meglio. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, lo sforzo per trovare il pareggio è arrivato ma è stato tutto inutile. Werder Brema sconfitta e Mainz che può festeggiare per la conquista dei tre punti. Oltre alla rete realizzata Niakhaté e compagni hanno anche colpito un palo con Szalai.

Nel corso del match, Robin Zentner per il Mainz è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Werder Brema, da registrare comunque 4 parate di Jirí Pavlenka nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Werder Brema ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (20-14), e ha battuto più calci d'angolo (10-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (464-217): si sono distinti Niklas Moisander (87), Milos Veljkovic (64) e Marco Friedl (59). Per gli ospiti, Moussa Niakhaté è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Karim Onisiwo nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Mainz: 8 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Werder Brema è stato Maximilian Eggestein a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte.
Nel Mainz, il difensore Stefan Bell è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (16 sui 21 totali). Il centrocampista Theodor Gebre Selassie è stato invece il più efficace nelle fila del Werder Brema con 12 contrasti vinti (19 effettuati in totale).



Werder Brema: J.Pavlenka, M.Veljkovic, M.Friedl, N.Moisander (Cap.), L.Augustinsson, T.Gebre Selassie, M.Eggestein, K.Möhwald, J.Sargent, M.Rashica, N.Füllkrug. All: Florian Kohfeldt
A disposizione: Y.Osako, P.Bargfrede, F.Agu, R.Schmid, J.Mbom, P.Erras, M.Zetterer, D.Selke, E.Dinkci.
Cambi: D.Selke <-> N.Füllkrug (78'), R.Schmid <-> M.Friedl (78'), E.Dinkci <-> K.Möhwald (85')

Mainz: R.Zentner, J.St. Juste, S.Bell, M.Niakhaté (Cap.), J.Boëtius, L.Barreiro Martins, P.Mwene, D.Kohr, D.Brosinski, K.Onisiwo, Á.Szalai. All: Bo Svensson
A disposizione: L.Öztunali , R.Glatzel, R.Quaison, F.Dahmen, K.Stöger, D.Latza, J.Burkardt, A.Hack.
Cambi: D.Latza <-> D.Kohr (74'), R.Glatzel <-> Á.Szalai (74'), K.Stöger <-> J.Boëtius (87'), J.Burkardt <-> K.Onisiwo (87')

Reti: 16' Szalai.
Ammonizioni: J.Boëtius, R.Zentner, J.Sargent

Stadio: wohninvest WESERSTADION
Arbitro: Marco Fritz

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale