Hoffenheim-Monchengladbach 3-2

Bundesliga
hoffenheim-monchengladbach-2125152

L'Hoffenheim porta a casa tre punti nella sfida valevole per la trentesima giornata della Bundesliga, al termine di una gara tiratissima. Nella sfida che vedeva la squadra di Sebastian Hoeneß opposta al Borussia Monchengladbach non sono mancate le emozioni. La rete che ha deciso la partita è arrivata al minuto 65 con Kramaric che ha fissato il risultato sul 3-2

E' ufficiale: l'Hoffenheim non muore mai! Nemmeno su una situazione di doppio svantaggio. La squadra di Hoeneß è riuscita infatti a ribaltare un match che a un certo punto avrebbe fatto pensare a una sconfitta. Tirando le somme di fine partita possiamo dire che il Borussia Monchengladbach non è riuscito a contenere prepotente ritorno in partita dell'Hoffenheim che ha completato una splendida rimonta. C'è da dire che buona parte dell'incontro aveva visto un predominio, almeno sotto porta, dei ragazzi di Rose. La situazione di doppio vantaggio aveva chiaramente indirizzato un match che però avrebbe regalato ancora molte emozioni. Al 48' arrivava il gol della speranza. Sulle ali dell'entusiasmo, l'Hoffenheim alzava ulteriormente la pressione offensiva e sfruttava al meglio il periodo di sbandamento tattico degli avversari trovando la rete del pareggio. A quel punto c'era ancora tempo per provare a fare bottino pieno. Rimonta completata al 65' con il punto della vittoria firmato da Andrej Kramaric.

Dopo che il Borussia Monchengladbach è riuscito a passare in vantaggio grazie al gol di Alassane Plea al 25° e Valentino Lazaro al 46°, l'Hoffenheim ha dimezzato lo svantaggio con Kramaric al 48°. Il pareggio che ha fissato il risultato sul 2-2 è arrivato grazie alla rete di Ihlas Bebou al 60° minuto, prima del gol vittoria finale.



A conferma del risultato finale, l'Hoffenheim ha avuto un maggior possesso palla (54%), e ha effettuato più tiri (6-19).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (411-324): si sono distinti Florian Grillitsch (71), Chris Richards (67) e Stefan Posch (55). Per gli ospiti, Matthias Ginter è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Christoph Baumgartner nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Hoffenheim: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Hoffenheim, l'attaccante Christoph Baumgartner pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6 ma si contano anche 7 duelli persi). L'attaccante Thuram è stato invece il più efficace nelle fila del Borussia Monchengladbach con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (64%).



Hoffenheim: O.Baumann (Cap.), Ryan Sessegnon, S.Posch, P.Kaderábek, C.Richards, F.Grillitsch, D.Samassékou, A.Kramaric, C.Baumgartner, I.Bebou, R.Skov. All: Sebastian Hoeneß
A disposizione: I.Belfodil, G.Rutter, M.Bogarde, P.Pentke, H.Nordtveit, S.Adamyan, M.Dabbur.
Cambi: S.Adamyan <-> R.Skov (63'), H.Nordtveit <-> C.Baumgartner (84'), M.Bogarde <-> A.Kramaric (91')

Borussia Monchengladbach: T.Sippel, S.Lainer, M.Ginter (Cap.), N.Elvedi, R.Bensebaini, V.Lazaro, C.Kramer, J.Hofmann, F.Neuhaus, A.Plea, M.Thuram. All: Marco Rose
A disposizione: M.Grün, O.Wendt, H.Wolf, I.Traoré, T.Jantschke, M.Lang, P.Herrmann, D.Zakaria, B.Embolo.
Cambi: B.Embolo <-> A.Plea (68'), H.Wolf <-> M.Thuram (68'), D.Zakaria <-> R.Bensebaini (68'), P.Herrmann <-> C.Kramer (75')

Reti: 25' Plea (Borussia Monchengladbach), 46' Lazaro (Borussia Monchengladbach), 48' Kramaric (Hoffenheim), 60' Bebou (Hoffenheim), 65' Kramaric (Hoffenheim).
Ammonizioni: F.Grillitsch, S.Posch, P.Kaderábek

Stadio: PreZero Arena
Arbitro: Daniel Siebert

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale