Union Berlino-Werder Brema 3-1

Bundesliga
unionberlin-werder-2125164

Nella gara valida per la trentunesima giornata della Bundesliga, ottima prestazione dell'Union Berlino. Vittoria per Friedrich e compagni che sconfiggono il Werder Brema per 3-1 con Pohjanpalo grande protagonista del match con 3 gol

Preziosa vittoria per l'Union Berlino che aggiunge tre punti alla propria classifica. Nel match contro il Werder Brema, quasi tutto è andato per il verso giusto. Dopo aver sbloccato lo 0-0 iniziale gli uomini di Fischer non si sono più voltati indietro con il Werder Brema che è comparsa negli specchietti troppo tardi, il gol della bandiera ha solo fissato il risultato sul 3-1. Lo 0-0 d'inizio partita resta tale fino al minuto 50 quando la rete di Joel Pohjanpalo spezza l'equilibrio. Inizia poi quella classica fase nella quale c'è chi vorrebbe trovare il gol della sicurezza senza però rischiare di subire il pareggio, e chi invece deve trovare il gol per riportare tutto in parità. 'Vince' la ricerca del doppio vantaggio che vede la luce al 53'. La rete del Werder Brema è di fatto inutile. Vince l'Union Berlino per 3-1.

Dopo un primo tempo a reti inviolate, l'Union Berlino è riuscita a portarsi avanti di due reti grazie alla doppietta realizzata da Pohjanpalo al 53° e 67° minuto. Ha chiuso i conti Theodor Gebre Selassie realizzando la rete del 3-0 al 82° minuto. Il Werder Brema ha segnato il gol della bandiera al 82° minuto con la rete realizzata da Theodor Gebre Selassie.



A conferma della vittoria finale, l'Union Berlino ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (16-9), e ha battuto più calci d'angolo (11-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (379-306): si sono distinti Robin Knoche (65) e Nico Schlotterbeck (59). Per gli ospiti, Niklas Moisander è stato il giocatore più preciso con 56 passaggi riusciti.

Joel Pohjanpalo è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Union Berlino: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Werder Brema è stato Joshua Sargent a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'Union Berlino, il centrocampista Robert Andrich è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). Il difensore Christian Groß è stato invece il più efficace nelle fila del Werder Brema con 9 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Union Berlino: A.Luthe, M.Friedrich (Cap.), N.Schlotterbeck, R.Knoche, R.Andrich, J.Ryerson, C.Lenz, C.Gentner, M.Ingvartsen, J.Pohjanpalo, M.Kruse. All: Urs Fischer
A disposizione: F.Hübner, M.Bülter, G.Prömel, S.Griesbeck, K.Endo, L.Karius, P.Musa, C.Trimmel, C.Teuchert.
Cambi: P.Musa <-> M.Kruse (45'), G.Prömel <-> M.Ingvartsen (72'), C.Teuchert <-> J.Pohjanpalo (72'), S.Griesbeck <-> C.Gentner (78')

Werder Brema: J.Pavlenka, C.Groß, N.Moisander (Cap.), M.Friedl, T.Gebre Selassie, K.Möhwald, M.Eggestein, J.Sargent, L.Augustinsson, N.Füllkrug, M.Rashica. All: Florian Kohfeldt
A disposizione: J.Mbom, M.Zetterer, F.Agu, P.Erras, Y.Osako, D.Selke, P.Bargfrede, E.Dinkci, R.Schmid.
Cambi: P.Bargfrede <-> K.Möhwald (64'), E.Dinkci <-> M.Friedl (64'), D.Selke <-> N.Füllkrug (63'), Y.Osako <-> J.Sargent (88')

Reti: 50' Pohjanpalo (Union Berlino), 53' Pohjanpalo (Union Berlino), 67' Pohjanpalo (Union Berlino), 82' Gebre Selassie (Werder Brema).
Ammonizioni: nessuna

Stadio: An der Alten Försterei
Arbitro: Patrick Ittrich

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale