Bayern Monaco, il saluto di Flick: "Anni indimenticabili, un onore allenare questo club"

IL MESSAGGIO

L'allenatore, che lascerà il Bayern al termine della stagione e verrà sostituito da Nagelsmann, ha salutato club e tifosi attraverso un messaggio pubblicato sui canali ufficiali della società: "Qui ho vissuto momenti indimenticabili e ho allenato giocatori fantastici, senza di loro un allenatore non è nulla. Grazie allo staff e alla dirigenza per avermi dato questa possibilità. Peccato non aver potuto festeggiare insieme ai tifosi. Allenare il Bayern è stato un onore"

In appena un anno e mezzo ha portato il Bayern Monaco in cima all'Europa e al mondo, vincendo tutte le competizioni possibili, dalla Bundesliga alla Champions League fino al Mondiale per Club. Adesso per Hans-Dieter Flick è arrivato il momento dei saluti. L'allenatore, che al termine della stagione lascerà la panchina bavarese e verrà sostituito da Julian Nagelsmann, ha voluto esprimere tutta la propria gratitudine ai tifosi del Bayern Monaco attraverso un messaggio pubblicato sui canali ufficiali della società tedesca. Flick ha anche ringraziato tutti i componenti della dirigenza del Bayern e i giocatori con i quali ha ottenuto grandi successi.

Il messaggio di Flick

Un messaggio chiaro e sentito, attraverso il quale l'allenatore ha espresso tutte le proprie emozioni: "Gli ultimi due anni sono stati indimenticabili - le parole di Flick. - È stato bello vivere le emozioni, le vittorie, i titoli, ma anche il lavoro quotidiano in campo: è stato incredibile. Il successo può essere raggiunto solo insieme! Un allenatore non è niente senza la propria squadra: ho avuto la fortuna di incontrare giocatori fantastici qui a Monaco e uno staff che ha svolto un lavoro incredibile. Un ringraziamento speciale va al presidente Herbert Hainer, così come a tutti i dirigenti come Karl-Heinz Rummenigge, Oliver Kahn e Hasan Salihamidzic. Grazie per avermi dato l'opportunità di allenare questa grande squadra. C'è solo un aspetto negativo: non abbiamo potuto festeggiare questi grandi successi insieme ai nostri tifosi. Mi sono mancati in ogni partita. Auguro il meglio al Bayern Monaco, è stato un grande onore per me poterlo guidare dalla panchina". Adesso Flick è il candidato numero uno per prendere il posto di Joachim Löw sulla panchina dellla Nazionale tedesca dopo gli Europei.

nagelsmann_ipa

IL SUCCESSORE

Nagelsmann allenerà il Bayern Monaco: è ufficiale