Mainz-Hertha 1-1

Bundesliga
default

Al gol di Tousart ha risposto Mwene. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Mainz e Hertha Berlino. Nel match valevole per la ventinovesima giornata della Bundesliga, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio dell'Hertha Berlino al 36', pareggio degli uomini di Bo Svensson al 40'

Succede tutto nel primo tempo con le due squadre che hanno risposto colpo su colpo. A sbloccare il match ci ha pensato l'Hertha Berlino ma il vantaggio non è durato molto dato che la situazione di parità si è ristabilita prima dell'intervallo. Nei secondi 45 minuti di gioco non sono arrivate altre reti con entrambe le squadre che hanno preferito chiudere ogni spazio. Anche in quest'ottica possiamo leggere i cambi effettuati. L'imperativo, era provarci evitando però di uscire con una sconfitta che avrebbe complicato non poco la situazione di classifica.

L'Hertha Berlino è riuscita a passare in vantaggio al 36° minuto grazie al gol di Lucas Tousart, il Mainz è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro qualche minuto dopo con Mwene. Nel secondo tempo le squadre non si sono fatte del male, concludendo l'incontro con lo stesso risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 8 parate per Alexander Schwolow (Hertha Berlino), mentre Robin Zentner (Mainz) ha dovuto compiere 4 interventi.

Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per l'Hertha Berlino e 2 per il Mainz.

Nonostante il risultato finale di parità, il Mainz ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (16-7), e ha battuto più calci d'angolo (6-4) dell'Hertha Berlino.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (369-267): si sono distinti Moussa Niakhaté (52), Kohr (52) e Jeremiah St. Juste (48). Per gli ospiti, Dárdai è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Jean-Paul Boëtius nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Mainz: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Hertha Berlino è stato Matheus Cunha a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, tutte nello specchio della porta.
Nel Mainz, il centrocampista Dominik Kohr è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali). L'attaccante Jhon Córdoba è stato invece il più efficace nelle fila dell'Hertha Berlino con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Mainz: R.Zentner, J.St. Juste, S.Bell, M.Niakhaté (Cap.), D.Kohr, D.da Costa, P.Mwene, L.Barreiro Martins, J.Boëtius, K.Onisiwo, Á.Szalai. All: Bo Svensson
A disposizione: R.Quaison, F.Dahmen, L.Öztunali, D.Brosinski, D.Latza, R.Glatzel, K.Stöger, J.Burkardt, A.Hack.
Cambi: A.Hack <-> S.Bell (37'), R.Glatzel <-> Á.Szalai (72'), D.Latza <-> J.Boëtius (84'), R.Quaison <-> K.Onisiwo (84')

Hertha Berlino: A.Schwolow, M.Dárdai, N.Stark (Cap.), L.Klünter, D.Zeefuik, M.Mittelstädt, S.Khedira, M.Guendouzi, L.Tousart, Matheus Cunha, J.Córdoba. All: Pál Dárdai
A disposizione: D.Boyata, J.Torunarigha, O.Alderete, N.Körber, V.Darida, P.Pekarík, K.Piatek, S.Ascacibar, N.Radonjic.
Cambi: D.Boyata <-> S.Khedira (61'), S.Ascacibar <-> L.Tousart (61'), V.Darida <-> D.Zeefuik (61'), N.Radonjic <-> M.Santos Carneiro Da Cunha (71')

Reti: 36' Tousart (Hertha Berlino), 40' Mwene (Mainz).
Ammonizioni: S.Bell, L.Barreiro Martins, L.Tousart, M.Santos Carneiro Da Cunha, S.Ascacibar

Stadio: OPEL ARENA
Arbitro: Sascha Stegemann

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale