Stoccarda-Augsburg 2-1

Bundesliga
default

Preziosa vittoria casalinga per lo Stoccardadi Pellegrino Matarazzo nella trendaduesima giornata della Bundesliga. Contro l'Augsburg, la rete di Kalajdzic al 74' permette an Endo e compagni di ottenere i tre punti in palio

Lo Stoccarda riesce a portare a casa tre punti pur soffrendo non poco. Gli uomini di Matarazzo si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, c'è da dire che non si sono mai trovati a dover inseguire nel punteggio. Dopo 11 minuti di gioco arriva il primo gol del match grazie al unto siglato da Förster. L'Augsburg, che aveva optato per uno schieramento dal corretto bilanciamento tattico, deve inseguire il pareggio prestando attenzione a non concedere grosse opportunità di raddoppio. Un eventuale doppio svantaggio significherebbe gara in perenne salita. Il pareggio diventa realtà al 59'. Entrambe le squadre però vogliono fare bottino pieno e non si accontano di un punto a testa. Il sigillo sulla vittoria dello Stoccarda lo mette Kalajdzic che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

Grazie alla rete di Philipp Förster all'11° lo Stoccarda ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. L'Augsburg ha risposto nel secondo tempo con Florian Niederlechner al 59° pareggiando l'incontro, il gol finale di Kalajdzic al 74° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.

Nei 2 gol dello Stoccarda risolutivi gli assist forniti da Kalajdzic e Darko Churlinov. Entrambi i portieri sono stati impegnati in diverse occasioni. Fabian Bredlow ha contribuito alla vittoria dello Stoccarda con 8 parate, mentre Rafal Gikiewicz nonostante la sconfitta dell'Augsburg si è distinto in almeno 5 occasioni.

Nonostante la sconfitta, l'Augsburg ha prevalso per numero di tiri totali (21-16) e ha battuto molti più calci d'angolo (12-2). A favore dello Stoccarda, invece, il possesso palla (57%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (428-253): si sono distinti Waldemar Anton (78), Kempf (63) e Philipp Klement (51). Per gli ospiti, Jeffrey Gouweleeuw è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

Sasa Kalajdzic è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Stoccarda: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Augsburg è stato Marco Richter a provarci con maggiore insistenza concludendo 7 volte, di cui 4 nello specchio della porta.
Nello Stoccarda, il difensore Marc Oliver Kempf è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (19) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Per la stessa statistica, nelle fila dell'Augsburg, si è distinto il difensore Iago con 7 contrasti vinti.



Stoccarda: F.Bredlow, K.Mavropanos, M.Kempf, W.Anton, W.Endo (Cap.), R.Massimo, B.Sosa, P.Klement, P.Förster, S.Kalajdzic, D.Didavi. All: Pellegrino Matarazzo
A disposizione: E.Thommy, D.Churlinov, A.Karazor, L.Mack, P.Stenzel, T.Coulibaly, H.Al Ghaddioui, M.Klimowicz, J.Grahl.
Cambi: T.Coulibaly <-> R.Massimo (22'), A.Karazor <-> K.Mavropanos (45'), E.Thommy <-> T.Coulibaly (64'), D.Churlinov <-> D.Didavi (64')

Augsburg: R.Gikiewicz, J.Gouweleeuw (Cap.), Iago, R.Gumny, R.Oxford, R.Khedira, R.Vargas, A.Hahn, J.Morávek, F.Niederlechner, M.Richter. All: Markus Weinzierl
A disposizione: N.Sarenren Bazee, F.Jensen, L.Bénes, R.Framberger, T.Strobl, M.Pedersen, M.Gregoritsch, D.Caligiuri, T.Koubek.
Cambi: D.Caligiuri <-> J.Morávek (68'), F.Jensen <-> R.Vargas (68'), L.Bénes <-> M.Richter (76'), M.Pedersen <-> I.Borduchi (83')

Reti: 11' Förster (Stoccarda), 59' Niederlechner (Augsburg), 74' Kalajdzic (Stoccarda).
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Mercedes-Benz Arena
Arbitro: Manuel Gräfe

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale