Bayern-Monchengladbach 6-0

Bundesliga
bayern-monchengladbach-2125168

Rotondo successo interno per il Bayern Monaco nel match valido per la trendaduesima giornata della Bundesliga. La squadra di Hans-Dieter Flick vince contro il Borussia Monchengladbach per 6-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Padroni di casa che sbloccano la partita al minuto 2 con Lewandowski. La reazione degli avversari non arriva e Bayern Monaco che così può scappare via nel punteggio portando a casa i tre punti

Partita perfetta da parte del Bayern Monaco che ha passeggiato nel match contro il Borussia Monchengladbach. Troppo ampio, almeno per quello che si è visto oggi, il divario tecnico e fisico tra le due squadre. Il Borussia Monchengladbach ha provato a resistere ma oggi il reparto d' attacco di Neuer e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al minuto 2 con il gol di Lewandowski che ha dato il via allo show della sua squadra. Per la formazione di Rose passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 6-0 finale ci sono stati Robert Lewandowski che ha messo a segno una tripletta e Thomas Müller.
Il Bayern Monaco ha subito l'espulsione di Tanguy Nianzou al minuto 75 per rosso diretto.

Il Bayern Monaco ha chiuso il primo tempo in vantaggio 4-0 grazie alla doppietta di Lewandowski ed alle reti di Müller e Kingsley Coman. Nella ripresa il Bayern Monaco ha dilagato sulle ali dell'entusiasmo, affossando il Borussia Monchengladbach con altre 3 reti : Lewandowski (65°), Sané (85°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Manuel Neuer è stato comunque molto impegnato, autore di 4 parate nel corso di tutto il match.

A conferma del risultato finale, il Bayern Monaco ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (22-14), e ha battuto più calci d'angolo (5-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (565-390): si sono distinti Joshua Kimmich (90) e Lucas Hernández (69). Per gli ospiti, Florian Neuhaus è stato il giocatore più preciso con 62 passaggi riusciti.

Robert Lewandowski è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayern Monaco: 8 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Borussia Monchengladbach è stato Alassane Plea a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Bayern Monaco, il difensore Alphonso Davies è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il difensore Nico Elvedi è stato invece il più efficace nelle fila del Borussia Monchengladbach con 5 contrasti vinti (8 effettuati in totale).



Bayern Monaco: M.Neuer (Cap.), L.Hernández, B.Pavard, J.Boateng, A.Davies, T.Müller, J.Kimmich, J.Musiala, K.Coman, D.Alaba, R.Lewandowski. All: Hans-Dieter Flick
A disposizione: T.Nianzou, B.Sarr, M.Roca, A.Nübel, L.Goretzka, Javi Martínez, S.Gnabry, N.Süle, L.Sané.
Cambi: S.Gnabry <-> J.Musiala (60'), L.Sané <-> K.Coman (60'), L.Goretzka <-> D.Alaba (60'), T.Nianzou <-> L.Goretzka (70')

Borussia Monchengladbach: Y.Sommer (Cap.), N.Elvedi, M.Ginter, R.Bensebaini, S.Lainer, F.Neuhaus, V.Lazaro, J.Hofmann, D.Zakaria, B.Embolo, M.Thuram. All: Marco Rose
A disposizione: H.Wolf, L.Stindl, L.Beyer, O.Wendt, P.Herrmann, A.Plea, C.Kramer, T.Jantschke, T.Sippel.
Cambi: H.Wolf <-> V.Lazaro (45'), A.Plea <-> M.Thuram (45'), O.Wendt <-> R.Bensebaini (69'), L.Stindl <-> J.Hofmann (69')

Reti: 2' Lewandowski, 23' Müller, 34' Lewandowski, 44' Coman, 65' (R) Lewandowski, 85' Sané.
Ammonizioni: F.Neuhaus, H.Wolf
Espulsioni: Nianzou (75°), Nianzou (75°)

Stadio: Allianz Arena
Arbitro: Tobias Stieler

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale