Colonia-Friburgo 1-4

Bundesliga
default

Il Friburgo ottiene un'ottima vittoria esterna. Nel match valido per la trendaduesima giornata della Bundesliga, i tre punti arrivano grazie al 4-1 sul Colonia. Dopo la rete iniziale targata Petersen, il Friburgo non si è più voltato indietro

Netta vittoria da parte del Friburgo che ha regolato in maniera decisamente agevole il Colonia. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Grifo e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Friburgo che si porta in vantaggio al 18° minuto e che continua a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del Colonia. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio Friburgo che può festeggiare i tre punti conquistati grazie al successo per 4-1

Le reti di Petersen al 18° e Demirovic al 20° hanno permesso al Friburgo di chiudere il primo tempo sul 2-0. Il Colonia è riuscito a dimezzare lo svantaggio Sebastian Andersson al 49°, ma le reti di Grifo al 93° e Petersen al 96° hanno messo il risultato in cassaforte.



Nonostante la netta sconfitta, il Colonia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (18-11), e ha battuto più calci d'angolo (3-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (311-240): si sono distinti Sebastiaan Bornauw (46), Rafael Czichos (44) e Skhiri (42). Per gli ospiti, Philipp Lienhart è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Vincenzo Grifo è stato il giocatore che ha tirato di più per il Friburgo: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Colonia è stato Ondrej Duda a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Friburgo, il centrocampista Roland Sallai è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Colonia, si è distinto il centrocampista Ellyes Skhiri che, con 8 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%).



Colonia: Timo Horn, R.Czichos, Jannes Horn, S.Bornauw, K.Ehizibue, E.Skhiri, F.Kainz, J.Hector (Cap.), M.Wolf, O.Duda, S.Andersson. All: Friedhelm Funkel
A disposizione: D.Drexler, B.Schmitz, S.Özcan, I.Jakobs, M.Meyer, J.Thielmann, J.Meré, E.Rexhbecaj, R.Zieler.
Cambi: I.Jakobs <-> M.Wolf (45'), D.Drexler <-> S.Andersson (64'), J.Thielmann <-> F.Kainz (64'), S.Özcan <-> K.Ehizibue (76')

Friburgo: M.Flekken, P.Lienhart, C.Günter (Cap.), M.Gulde, L.Kübler, Y.Keitel, V.Grifo, N.Höfler, R.Sallai, E.Demirovic, N.Petersen. All: Christian Streich
A disposizione: Jeong Woo-Yeong , B.Santamaría, K.Schlotterbeck, L.Höler, G.Til, B.Uphoff, C.Kwon, J.Schmid, J.Haberer.
Cambi: J.Schmid <-> R.Sallai (58'), L.Höler <-> E.Demirovic (57'), B.Santamaría <-> Y.Keitel (66'), J.Haberer <-> N.Petersen (66')

Reti: 18' Petersen (Friburgo), 20' Demirovic (Friburgo), 49' Andersson (Colonia), 93' Grifo (Friburgo), 96' Schmid (Friburgo).
Ammonizioni: E.Demirovic, P.Lienhart, J.Horn, S.Andersson

Stadio: RheinEnergieSTADION
Arbitro: Marco Fritz

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale