Schalke 04-Hertha 1-2

Bundesliga
default

Nel match della trentunesima giornata della Bundesliga, l'Hertha Berlino va sotto ma poi ribalta la gara e batte lo Schalke 04 per 2-1. Dopo la rete iniziale di Harit, Boyata e compagni rimontano il risultato grazie alle reti di Boyata e Ngankam che permettono all'Hertha Berlino di incamerare i tre punti

Lo svantaggio iniziale non ha spaventato più di tanto l'Hertha Berlino di Pál Dárdai che è riuscita a rovesciare in maniera completa l'esito del match giocato contro lo Schalke 04. Per la squadra capitanata da Kolasinac si è passati dalla soddisfazione per aver sbloccato il match a proprio favore, alla delusione per aver gettato al vento punti preziosi. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Hertha Berlino. Dárdai decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Schalke 04 che però è protagonista del primo momento clou della sfida: come detto sono proprio gli uomini di Grammozis a passare per primi quando sul cronometro ci sono 6minuti. La fase di gestione gara non è stata di certo però una passeggiata. L'Hertha Berlino infatti alza il baricentro, prende campo e si presenta sempre più spesso in area avversaria anche se ogni tanto lascia spazio al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Ngankam a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia l'Hertha Berlino che vince 2-1 L'Hertha Berlino ha subito l'espulsione di Dodi Lukébakio al minuto 88 per doppia ammonizione.

Lo Schalke 04 è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Amine Harit al 6°, ma l'Hertha Berlino ha risposto al 18° minuto con Dedryck Boyata, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-1. La vittoria è arrivata con la realizzazione di Ngankam nel secondo tempo.

Nei 2 gol dell'Hertha Berlino risolutivi gli assist forniti da Marvin Plattenhardt e Nemanja Radonjic. Il passaggio decisivo per la rete dello Schalke 04 è stato di Sead Kolasinac.

A conferma della vittoria finale, l'Hertha Berlino ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (17-12), e ha battuto più calci d'angolo (7-1).

Omar Alderete (Hertha Berlino) è stato il migliore per numero di passaggi completati (75), superando in questa speciale classifica anche Bastian Oczipka, il più preciso nelle fila dello Schalke 04 (64). Stesso numero di passaggi nella trequarti avversaria (7 per parte).

Javairô Dilrosun nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Hertha Berlino con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per lo Schalke 04 è stato Shkodran Mustafi a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nell'Hertha Berlino, il centrocampista Lucas Tousart è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due. Il difensore Shkodran Mustafi è stato invece il più efficace nelle fila dello Schalke 04 con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (8).



Schalke 04: R.Fährmann, S.Mustafi, B.Oczipka, S.Sané, F.Flick, S.Kolasinac (Cap.), T.Becker, A.Harit, B.Idrizi, K.Huntelaar, M.Hoppe. All: Dimitrios Grammozis
A disposizione: Gonçalo Paciência, B.Ezeh, F.Rönnow, K.Ludewig, V.Pavlidis, A.Schöpf, B.Raman, S.Skrzybski.
Cambi: B.Raman <-> K.Huntelaar (77'), S.Skrzybski <-> B.Idrizi (77'), G.Mendes Paciência <-> T.Becker (89')

Hertha Berlino: A.Schwolow, M.Plattenhardt, P.Pekarík, O.Alderete, D.Boyata (Cap.), L.Tousart, M.Leckie, J.Dilrosun, N.Radonjic, V.Darida, K.Piatek. All: Pál Dárdai
A disposizione: J.Michelbrink , E.Löwen, N.Stark, D.Lukébakio, N.Körber, D.Zeefuik, S.Ascacibar, J.Torunarigha, J.Ngankam.
Cambi: J.Ngankam <-> K.Piatek (58'), S.Ascacibar <-> V.Darida (58'), D.Lukébakio <-> M.Leckie (58'), J.Michelbrink <-> J.Dilrosun (76')

Reti: 6' Harit (Schalke 04), 18' Boyata (Hertha Berlino), 73' Ngankam (Hertha Berlino).
Ammonizioni: V.Darida, D.Lukébakio, D.Boyata, J.Michelbrink, A.Harit, S.Mustafi, S.Kolasinac
Espulsioni: Lukébakio (88°), Lukébakio (88°)

Stadio: VELTINS-Arena
Arbitro: Markus Schmidt

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport