Augsburg-Werder Brema 2-0

Bundesliga
augsburg-werder-2125184

Ottimo successo dell'Augsburg sul Werder Brema nel match valevole per la trentatreesima giornata della Bundesliga. Il 2-0 finale in favore dei padroni di casa è arrivato grazie alle reti di Khedira e Caligiuri

Tre punti portati a casa senza subire reti ed evitando di arrivare a giocare un finale di partita che avrebbe potuto riservare sgradite sorprese. L'Augsburg ha risolto la gara contro il Werder Brema con un 2-0 che ha visto la squadra di Weinzierl sbloccare il match al 57' con il gol di Rani Khedira. Forte della situazione di punteggio favorevole, l'Augsburg non ha modificato il proprio atteggiamento ma ha cercato di trovare il gol della sicurezza. Dall'altra parte però c'è stata un minimo di battaglia con il Werder Brema che ha provato a ribattere colpo su colpo ma che non ha trovato il gol che avrebbe potuto raccontarci un finale diverso. La rete di Daniel Caligiuri al 90' ha chiuso ogni discorso.E' stata una partita dura, giocata con molto agonismo. Ruben Vargas per l'Augsburg è stato il primo giocatore ad essere espulso, a causa di un rosso diretto al 13°. Mentre al minuto 49 nel Werder Brema, anche Christian Groß è stato punito con il cartellino rosso.
Nonostante non sia riuscito a segnare il Werder Brema ha creato pericoli alla porta di Rafal Gikiewicz molto impegnato, autore di 4 parate.

Nonostante la sconfitta, il Werder Brema ha dominato il possesso palla (68%), e ha effettuato più tiri (14-13).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (393-134): si sono distinti Niklas Moisander (74), Ömer Toprak (54) e Maximilian Eggestein (50). Per i padroni di casa, Reece Oxford è stato il giocatore più preciso con 22 passaggi riusciti.

Rani Khedira è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Augsburg: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Werder Brema è stato Niclas Füllkrug a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Augsburg, il centrocampista André Hahn pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10 ma si contano anche 13 duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila del Werder Brema, si è distinto il difensore Ludwig Augustinsson con 9 contrasti vinti.



Augsburg: R.Gikiewicz, R.Oxford, Iago, J.Gouweleeuw (Cap.), R.Gumny, J.Morávek, R.Khedira, R.Vargas, M.Richter, A.Hahn, F.Niederlechner. All: Markus Weinzierl
A disposizione: M.Gregoritsch, A.Finnbogason, T.Strobl, L.Bénes, R.Framberger, D.Caligiuri, T.Koubek, M.Pedersen, M.Suchy.
Cambi: L.Bénes <-> J.Morávek (71'), D.Caligiuri <-> M.Richter (70'), A.Finnbogason <-> F.Niederlechner (75'), M.Gregoritsch <-> A.Hahn (93')

Werder Brema: J.Pavlenka, N.Moisander (Cap.), Ö.Toprak, T.Gebre Selassie, L.Augustinsson, L.Bittencourt, M.Eggestein, C.Groß, D.Selke, N.Füllkrug, J.Sargent. All: Florian Kohfeldt
A disposizione: Y.Osako, M.Rashica, F.Agu, M.Friedl, M.Zetterer, K.Möhwald, J.Mbom, P.Bargfrede, P.Erras.
Cambi: M.Rashica <-> D.Selke (56'), M.Friedl <-> Ö.Toprak (56'), Y.Osako <-> L.Bittencourt (81'), P.Erras <-> M.Eggestein (91')

Reti: 57' Khedira, 90' (R) Caligiuri.
Ammonizioni: R.Gikiewicz, M.Richter, A.Hahn, C.Groß, N.Moisander
Espulsioni: Vargas (13°), Vargas (13°) nell'Augsburg e Groß (49°)nel Werder Brema

Stadio: WWK ARENA
Arbitro: Robert Schröder

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale