Lipsia-Wolfsburg 2-2

Bundesliga

Prezioso pareggio del Lipsia nel match valevole per la trentatreesima giornata della Bundesliga. Finisce 2-2 la sfida contro il Wolfsburg che non sfrutta al meglio un doppio vantaggio. Le reti di Kluivert e di Sabitzer su rigore negli ultimi minuti della partita (al 78') hanno permesso infatti al Lipsia di evitare la sconfitta riuscendo a portare a casa un buon punto

Riuscire a portare a casa un pareggio dopo essere stati in pesante svantaggio è certamente un risultato favorevole per chi è riuscito a rimontare. Un po' meno per chi invece ha gettato alle ortiche un vantaggio quasi rassicurante. Dopo aver visto scappare via la partita a causa di uno svantaggio di due gol, il Lipsia è riuscito a chiudere sul 2-2 contro il Wolfsburg. Qualche errore di troppo da parte della difese ma la sfida è stata viva ed emozionante, con l'inerzia del match che è passata più volte da una parte all'altra. Alla fine ha deciso la rete di Marcel Sabitzer che ha segnato il gol del pareggio al minuto 78.

Il Wolfsburg ha chiuso il primo tempo in vantaggio, grazie alle reti di Maximilian Philipp (gol al minuto 12 e 46). Nel secondo tempo, il Lipsia è riuscito inizialmente a dimezzare lo svantaggio al 51° minuto con Justin Kluivert, che ha aperto la strada per la rete del pareggio di Sabitzer.

Nei 2 gol del Wolfsburg decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Maximilian Arnold e Ridle Baku. Nessuna espulsione nelle due squadre, ma molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale (3 per parte).

Nonostante il risultato finale di parità, il Lipsia ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%) e ha battuto più calci d'angolo (11-3). In parità il numero dei tiri totali (13) e di quelli nello specchio della porta (4).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (411-190): si sono distinti Orban (69), Ibrahima Konaté (49) e Lukas Klostermann (49). Per gli ospiti, John Brooks è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Willi Orban nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lipsia con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Wolfsburg è stato Maximilian Arnold a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Lipsia, il difensore Willi Orban è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto due. Il centrocampista Xaver Schlager è stato invece il più efficace nelle fila del Wolfsburg con 12 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Lipsia: P.Gulácsi, W.Orban, I.Konaté, L.Klostermann, E.Forsberg, C.Nkunku, M.Sabitzer (Cap.), K.Laimer, B.Henrichs, Y.Poulsen, J.Kluivert. All: Julian Nagelsmann
A disposizione: Angeliño, K.Kampl, D.Upamecano, S.Raebiger, N.Mukiele, A.Sørloth, J.Martínez, A.Haidara, Hwang Hee-Chan.
Cambi: J.Esmoris Tasende <-> B.Henrichs (45'), A.Haidara <-> K.Laimer (45'), D.Upamecano <-> I.Konaté (63'), H.Hwang <-> J.Kluivert (70')

Wolfsburg: K.Casteels (Cap.), K.Mbabu, M.Lacroix, Paulo Otávio, J.Brooks, M.Arnold, R.Baku, M.Philipp, Y.Gerhardt, X.Schlager, W.Weghorst. All: Oliver Glasner
A disposizione: J.Bruma, J.Guilavogui, Joao Victor, P.Pervan, M.Pongracic, J.Roussillon, D.Ginczek, T.Siersleben, A.Mehmedi.
Cambi: J.Guilavogui <-> M.Philipp (79'), J.Roussillon <-> R.Baku (90')

Reti: 12' Philipp (Wolfsburg), 46' Philipp (Wolfsburg), 51' Kluivert (Lipsia), 78' (R) Sabitzer (Lipsia).
Ammonizioni: B.Henrichs, I.Konaté, M.Sabitzer, K.Mbabu, M.Arnold, R.Baku

Stadio: Red Bull Arena
Arbitro: Felix Zwayer

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport