Union Berlino-Leverkusen 1-1

Bundesliga

E' pari e patta tra Union Berlino e Bayer Leverkusen nel match della prima giornata della Bundesliga. Le reti che hanno deciso il risultato sono arrivate tutte nella prima frazione di gara: al centro di Awoniyi risponde il gol segnato da Diaby

E' successo tutto nei primi 45 minuti di gara con le due squadre che hanno risposto colpo su colpo. A sbloccare il match ci ha pensato l'Union Berlino ma il vantaggio non è durato molto dato che al rientro negli spogliatoi la parità era già stata ristabilita. Nel secondo tempo le due squadre ci hanno provato ancora ma con meno foga, preoccupate forse di non scoprirsi troppo complicando una gara che alla fine è stata equilibrata. Nemmeno i cambi a partita in corso infatti si sono rivelati decisivi.

L'Union Berlino è riuscita a passare in vantaggio nei primi 10 minuti di partita grazie al gol di Taiwo Awoniyi, il Bayer Leverkusen è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Diaby. Nel secondo tempo le squadre non si sono fatte del male, concludendo l'incontro con lo stesso risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Lukás Hrádecky (Bayer Leverkusen), mentre Andreas Luthe (Union Berlino) ha dovuto compiere 2 interventi.

Per l'Union Berlino l'assist è stato effettuato da Max Kruse, mentre nel Bayer Leverkusen il passaggio decisivo per il gol è di Jeremie Frimpong.

Nonostante il pareggio, il Bayer Leverkusen ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (16-8), e ha battuto più calci d'angolo (6-1) dell'Union Berlino.

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (543-217): si sono distinti Odilon Kossounou (81), Tah (74) e Exequiel Palacios (68). Per i padroni di casa, Baumgartl è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Genki Haraguchi nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Union Berlino con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Bayer Leverkusen è stato Patrik Schick a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Union Berlino, il difensore Timo Baumgartl è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 10 totali). Il difensore Jonathan Tah è stato invece il più efficace nelle fila del Bayer Leverkusen con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Union Berlino: A.Luthe, R.Knoche, C.Trimmel (Cap.), N.Gießelmann, T.Baumgartl, M.Friedrich, M.Ingvartsen, R.Khedira, G.Haraguchi, M.Kruse, T.Awoniyi. All: Urs Fischer
A disposizione: T.Puchacz, L.Öztunali, C.Teuchert, J.Ryerson, K.Behrens, S.Griesbeck, A.Voglsammer, P.Jaeckel, F.Rönnow.
Cambi: A.Voglsammer <-> T.Awoniyi (63'), L.Öztunali <-> M.Ingvartsen (64'), C.Teuchert <-> M.Kruse (73'), K.Behrens <-> G.Haraguchi (81')

Bayer Leverkusen: L.Hrádecky (Cap.), J.Tah, M.Bakker, O.Kossounou, J.Frimpong, K.Demirbay, N.Amiri, M.Diaby, C.Aránguiz, E.Palacios, P.Schick. All: Gerardo Seoane
A disposizione: Wendell, Paulinho, N.Lomb, P.Retsos, D.Sinkgraven, M.Weiser, A.Lunev, J.Pohjanpalo, J.Baumgartlinger.
Cambi: P.Sampaio Filho <-> N.Amiri (76'), J.Pohjanpalo <-> P.Schick (89'), J.Baumgartlinger <-> E.Palacios (89')

Reti: 7' Awoniyi (Union Berlino), 12' Diaby (Bayer Leverkusen).
Ammonizioni: M.Diaby

Stadio: An der Alten Försterei
Arbitro: Tobias Reichel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale