Bochum-Mainz 2-0

Bundesliga

Successo casalingo del Bochum sul Mainz. Nel match valevole per la seconda giornata della Bundesliga, Losilla e compagni si sono imposti per 2-0. Decidono le reti di Holtmann e Polter

Due gol subiti e zero punti portati a casa. Non è stata una gran giornata per il Mainz. La squadra di Svensson, una volta incassato il primo gol, ha abbozzato una reazione ma il sentiero che portava al pareggio era sbarrato e così il Bochum ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Reis di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. L' equilibrio resta intatto fino al 21' quando arriva la rete di Gerrit Holtmann. Bochum che ha così provato a iniziare una fase di gara volta alla gestione del risultato cercando da una parte di evitare di incassare la rete che rimetterebbe la gara sui binari del pareggio ma con dall'altra, la seria intenzione di trovare gol della sicurezza che di fatto lascerebbe poche possibilità di recupero al Mainz. Puntuale arriva al 56' il gol di Sebastian Polter che chiude i giochi.
Nel corso del match il Mainz non ha creato grandi pericoli alla porta di Manuel Riemann poco impegnato, autore di solo 3 parate.

Nonostante la sconfitta, il Mainz ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (15-8), e ha battuto più calci d'angolo (7-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (322-227): si sono distinti Moussa Niakhaté (50) e Stefan Bell (33). Per i padroni di casa, Bella Kotchap è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi completati.

Gerrit Holtmann è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bochum: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Mainz è stato Aarón Martín a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Bochum, il difensore Armel Bella Kotchap è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). Jeremiah St. Juste è stato invece il più efficace nelle fila del Mainz con 6 contrasti vinti (10 effettuati in totale).



Bochum: M.Riemann, C.Gamboa, A.Bella Kotchap, V.Lampropoulos, D.Soares, A.Losilla (Cap.), E.Rexhbecaj, G.Holtmann, M.Pantovic, S.Zoller, S.Polter. All: Thomas Reis
A disposizione: S.Ganvoula, S.Decarli, K.Stafylidis, M.Esser, R.Chibsah, S.Novothny, E.Masovic, T.Asano, H.Bockhorn.
Cambi: H.Bockhorn <-> C.Gamboa (60'), E.Masovic <-> M.Pantovic (71'), K.Stafylidis <-> E.Rexhbecaj (72'), T.Asano <-> G.Holtmann (81')

Mainz: R.Zentner, M.Niakhaté (Cap.), S.Bell, A.Hack, P.Nebel, S.Widmer, A.Martín, N.Tauer, L.Barreiro Martins, J.Lee, J.Burkardt. All: Bo Svensson
A disposizione: J.St. Juste, D.Kohr, M.Papela, F.Dahmen, L.Kilian, J.Boëtius, Anderson Lucoqui, K.Stöger, Á.Szalai.
Cambi: D.Kohr <-> N.Tauer (45'), J.Boëtius <-> P.Nebel (45'), J.St. Juste <-> A.Hack (45'), Á.Szalai <-> J.Lee (62')

Reti: 21' Holtmann, 56' Polter.
Ammonizioni: E.Rexhbecaj, M.Riemann, T.Asano, S.Zoller, J.Boëtius, L.Barreiro Martins, D.Kohr

Stadio: Vonovia Ruhrstadion
Arbitro: Patrick Ittrich

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale