Esplora tutte le offerte Sky

Hoffenheim-Union Berlino 2-2

Bundesliga
Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

La rete segnata da Awoniyi ha permesso all'Union Berlino di riagguantare l'Hoffenheim. Nel match valevole per la seconda giornata della Bundesliga, Gießelmann sblocca la partita che regala reti e spettacolo nel 2-2 finale

Finisce in pareggio la sfida tra Hoffenheim e Union Berlino. Match ricco di gol che non ha tradito le attese della vigilia. Le due squadre non si sono risparmiate e lo spettacolo ne ha beneficiato. Ne è uscita una partita che ha visto attacchi protagonisti e difese a lungo sollecitiate.. Primo gol che giunge al 10' con la rete del momentaneo 1-0 firmata da Niko Gießelmann. Le azioni da gol si susseguono con una certa continuità e non tardano ad arrivare altre segnature. Alla fine la rete di Taiwo Awoniyi al 47' su assist di Kramaric evita all'Union Berlino di uscire dal campo con una sconfitta e fissa il risultato finale sul 2-2. L'Union Berlino ha chiuso la partita in 10 uomini a causa dell'espulsione di Marvin Friedrich per doppia ammonizione al 94°.

Dopo il vantaggio iniziale in avvio di partita dell'Union Berlino con Niko Gießelmann al 10°, l'Hoffenheim ha reagito e ribaltato il risultato prima della fine del primo tempo. Il gol del pareggio è arrivato al 14° con Kevin Akpoguma, mentre la rete di Jacob Bruun Larsen al 30° ha permesso all'Hoffenheim di portarsi avanti per 2-1. Nel secondo tempo Awoniyi ha firmato il 2-2 finale al 47°.

Nei 2 gol dell'Hoffenheim determinanti gli assist forniti da Angelo Stiller e Andrej Kramaric.

Nonostante il risultato finale di parità, l'Hoffenheim ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%) e ha battuto più calci d'angolo (6-5). L'Union Berlino ha avuto la meglio nel numero dei tiri totali (12-7).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (490-221): si sono distinti Kevin Vogt (94), Raum (62) e Stefan Posch (59). Per gli ospiti, Robin Knoche è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

David Raum nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Hoffenheim con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Union Berlino è stato Taiwo Awoniyi a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, tutte nello specchio della porta.
Nell'Hoffenheim, il difensore David Raum è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 13 totali). Il difensore Paul Jaeckel è stato invece il più efficace nelle fila dell'Union Berlino con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Hoffenheim: O.Baumann (Cap.), S.Posch, K.Akpoguma, K.Vogt, D.Raum, J.Bruun Larsen, A.Stiller, C.Baumgartner, S.Rudy, M.Dabbur, A.Kramaric. All: Sebastian Hoeneß
A disposizione: D.Samassékou, S.Adamyan, R.Skov, G.Rutter, M.John, D.Geiger, M.Gacinovic, P.Pentke, M.Bogarde.
Cambi: G.Rutter <-> M.Dabbur (62'), S.Adamyan <-> J.Bruun Larsen (62'), M.Gacinovic <-> C.Baumgartner (79'), D.Samassékou <-> S.Rudy (79')

Union Berlino: A.Luthe, R.Knoche, M.Friedrich (Cap.), P.Jaeckel, N.Gießelmann, G.Haraguchi, R.Khedira, M.Ingvartsen, J.Ryerson, T.Awoniyi, M.Kruse. All: Urs Fischer
A disposizione: T.Baumgartl, A.Voglsammer, S.Griesbeck, K.Behrens, L.Öztunali, S.Becker, F.Rönnow, C.Trimmel, C.Teuchert.
Cambi: L.Öztunali <-> M.Ingvartsen (60'), C.Trimmel <-> N.Gießelmann (69'), A.Voglsammer <-> T.Awoniyi (69'), C.Teuchert <-> G.Haraguchi (85')

Reti: 10' Gießelmann (Union Berlino), 14' Akpoguma (Hoffenheim), 30' Bruun Larsen (Hoffenheim), 47' Awoniyi (Union Berlino).
Ammonizioni: D.Samassékou, R.Khedira, M.Friedrich
Espulsioni: Friedrich (94°)

Stadio: PreZero Arena
Arbitro: Sascha Stegemann

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

CALCIO: SCELTI PER TE