Hoffenheim-Union Berlino 2-2

Bundesliga

La rete segnata da Awoniyi ha permesso all'Union Berlino di riagguantare l'Hoffenheim. Nel match valevole per la seconda giornata della Bundesliga, Gießelmann sblocca la partita che regala reti e spettacolo nel 2-2 finale

Finisce in pareggio la sfida tra Hoffenheim e Union Berlino. Match ricco di gol che non ha tradito le attese della vigilia. Le due squadre non si sono risparmiate e lo spettacolo ne ha beneficiato. Ne è uscita una partita che ha visto attacchi protagonisti e difese a lungo sollecitiate.. Primo gol che giunge al 10' con la rete del momentaneo 1-0 firmata da Niko Gießelmann. Le azioni da gol si susseguono con una certa continuità e non tardano ad arrivare altre segnature. Alla fine la rete di Taiwo Awoniyi al 47' su assist di Kramaric evita all'Union Berlino di uscire dal campo con una sconfitta e fissa il risultato finale sul 2-2. L'Union Berlino ha chiuso la partita in 10 uomini a causa dell'espulsione di Marvin Friedrich per doppia ammonizione al 94°.

Dopo il vantaggio iniziale in avvio di partita dell'Union Berlino con Niko Gießelmann al 10°, l'Hoffenheim ha reagito e ribaltato il risultato prima della fine del primo tempo. Il gol del pareggio è arrivato al 14° con Kevin Akpoguma, mentre la rete di Jacob Bruun Larsen al 30° ha permesso all'Hoffenheim di portarsi avanti per 2-1. Nel secondo tempo Awoniyi ha firmato il 2-2 finale al 47°.

Nei 2 gol dell'Hoffenheim determinanti gli assist forniti da Angelo Stiller e Andrej Kramaric.

Nonostante il risultato finale di parità, l'Hoffenheim ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%) e ha battuto più calci d'angolo (6-5). L'Union Berlino ha avuto la meglio nel numero dei tiri totali (12-7).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (490-221): si sono distinti Kevin Vogt (94), Raum (62) e Stefan Posch (59). Per gli ospiti, Robin Knoche è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

David Raum nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Hoffenheim con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Union Berlino è stato Taiwo Awoniyi a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, tutte nello specchio della porta.
Nell'Hoffenheim, il difensore David Raum è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 13 totali). Il difensore Paul Jaeckel è stato invece il più efficace nelle fila dell'Union Berlino con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Hoffenheim: O.Baumann (Cap.), S.Posch, K.Akpoguma, K.Vogt, D.Raum, J.Bruun Larsen, A.Stiller, C.Baumgartner, S.Rudy, M.Dabbur, A.Kramaric. All: Sebastian Hoeneß
A disposizione: D.Samassékou, S.Adamyan, R.Skov, G.Rutter, M.John, D.Geiger, M.Gacinovic, P.Pentke, M.Bogarde.
Cambi: G.Rutter <-> M.Dabbur (62'), S.Adamyan <-> J.Bruun Larsen (62'), M.Gacinovic <-> C.Baumgartner (79'), D.Samassékou <-> S.Rudy (79')

Union Berlino: A.Luthe, R.Knoche, M.Friedrich (Cap.), P.Jaeckel, N.Gießelmann, G.Haraguchi, R.Khedira, M.Ingvartsen, J.Ryerson, T.Awoniyi, M.Kruse. All: Urs Fischer
A disposizione: T.Baumgartl, A.Voglsammer, S.Griesbeck, K.Behrens, L.Öztunali, S.Becker, F.Rönnow, C.Trimmel, C.Teuchert.
Cambi: L.Öztunali <-> M.Ingvartsen (60'), C.Trimmel <-> N.Gießelmann (69'), A.Voglsammer <-> T.Awoniyi (69'), C.Teuchert <-> G.Haraguchi (85')

Reti: 10' Gießelmann (Union Berlino), 14' Akpoguma (Hoffenheim), 30' Bruun Larsen (Hoffenheim), 47' Awoniyi (Union Berlino).
Ammonizioni: D.Samassékou, R.Khedira, M.Friedrich
Espulsioni: Friedrich (94°)

Stadio: PreZero Arena
Arbitro: Sascha Stegemann

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale