Union Berlino-Monchengladbach 2-1

Bundesliga
default

Successo casalingo dell'Union Berlino sul Borussia Monchengladbach. Nella partita valevole per la terza giornata della Bundesliga, Trimmel e compagni si sono imposti per 2-1. Decidono le reti di Gießelmann e Awoniyi. L'ultimo gol della gara è stato siglato dagli ospiti ma si è rivelato inutile. I tre punti vanno ai padroni di casa

Vittoria preziosa quanto sofferta per l'Union Berlino di Fischer contro il Borussia Monchengladbach che, dopo essere riuscito a rientrare in partita, non ha trovato il pertugio giusto per riequilibrare il match. An der Alten Försterei è stato il teatro della sfida con Trimmel e compagni che hanno portato a casa tre punti preziosi vincendo per 2-1. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Niko Gießelmann, l'Union Berlino è riuscita a fare anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare rendendo più complicata la strategia di recupero del Borussia Monchengladbach. Il match però non resta sempre in discesa per gli uomini di Fischer che al minuto 91 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Non resta molto tempo per trovare la via del pareggio e il disperato tentativo finale del Borussia Monchengladbach non regala l'ultima gioia agli uomini di Hütter. Niko Gießelmann e Taiwo Awoniyi hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Grazie alle reti di Niko Gießelmann e Taiwo Awoniyi l'Union Berlino è riuscita a portarsi sul risultato di 2-0 nel primo tempo (22° e 41°). Il Borussia Monchengladbach ha segnato il gol della bandiera al 91° minuto con Jonas Hofmann, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Nei 2 gol dell'Union Berlino risolutivi gli assist forniti da Genki Haraguchi e Max Kruse.

Nonostante la sconfitta, il Borussia Monchengladbach ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (72%), ha effettuato più tiri (20-11), e ha battuto più calci d'angolo (8-4).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (633-172): si sono distinti Louis Jordan Beyer (99), Nico Elvedi (79) e Bensebaini (71). Per i padroni di casa, Andreas Luthe è stato il giocatore più preciso con 19 passaggi riusciti.

Niko Gießelmann è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Union Berlino: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Borussia Monchengladbach è stato Jonas Hofmann a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Union Berlino, il centrocampista Levin Öztunali pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10, ma con un numero uguale di duelli persi). Il difensore Ramy Bensebaini è stato invece il più efficace nelle fila del Borussia Monchengladbach con 10 contrasti vinti (19 effettuati in totale).



Union Berlino: A.Luthe, T.Baumgartl, P.Jaeckel, R.Knoche, R.Khedira, C.Trimmel (Cap.), N.Gießelmann, G.Haraguchi, L.Öztunali, T.Awoniyi, M.Kruse. All: Urs Fischer
A disposizione: K.Behrens, F.Rönnow, J.Ryerson, C.Teuchert, S.Griesbeck, P.Wszolek, S.Becker, R.van Drongelen, A.Voglsammer.
Cambi: J.Ryerson <-> G.Haraguchi (61'), K.Behrens <-> T.Awoniyi (73'), C.Teuchert <-> L.Öztunali (82'), S.Griesbeck <-> R.Khedira (82')

Borussia Monchengladbach: Y.Sommer, L.Beyer, J.Scally, N.Elvedi, R.Bensebaini, C.Kramer, H.Wolf, L.Stindl (Cap.), J.Hofmann, F.Neuhaus, A.Plea. All: Adi Hütter
A disposizione: D.Zakaria, C.Noß, L.Netz, M.Schroers, T.Jantschke, P.Herrmann, L.Bénes, T.Sippel, K.Bennetts.
Cambi: D.Zakaria <-> C.Kramer (45'), P.Herrmann <-> H.Wolf (45'), K.Bennetts <-> A.Plea (72'), L.Bénes <-> F.Neuhaus (84')

Reti: 22' Gießelmann (Union Berlino), 41' Awoniyi (Union Berlino), 91' Hofmann (Borussia Monchengladbach).
Ammonizioni: G.Haraguchi, C.Trimmel

Stadio: An der Alten Försterei
Arbitro: Dr. Felix Brych

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale