Bayer Leverkusen-Borussia Dortdmund 3-4: gol e highlights

Bundesliga

Il Borussia Dortmund ottiene i tre punti importanti nel match valevole per la quarta giornata della Bundesliga. Nel confronto che vedeva la squadra di Marco Rose opposta al Bayer Leverkusen non sono mancate le emozioni. Gara intensa e molto tirata decisa da un gol segnato al minuto 77 da Haaland che ha fissato il 4-3 finale

Non ci si è per nulla annoiati nel vedere in campo Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen. L'attacco di entrambe le squadre è stato assoluto protagonista e, complici due difese non proprio irreprensibili, è venuto fuori un match ricco di gol ed emozioni. I due allenatori non saranno stati contentissimi della gestione difensiva ma chi ha visto la partita non si sarà di certo lamentato per i 'troppi gol' segnati. La storia della partita ci dice che c'è anche stata una rimonta finale da parte del Borussia Dortmund di Marco Rose. A un certo punto del match infatti la situazione vedeva il Bayer Leverkusen condurre per 3-2 grazie alla rete siglata da Moussa Diaby. La reazione del Borussia Dortmund non tardava ad arrivare ma Reus e compagni non hanno solo pareggiato i conti ma hanno anche trovato il gol che ha completato una splendida rimonta. I tre punti sono arrivati grazie alla rete di Erling Haaland.

Il Bayer Leverkusen è riuscito a passare in vantaggio con Florian Wirtz (all'9°), il Borussia Dortmund ha risposto pareggiando al minuto 37 con Haaland. Il risultato è stato sempre in bilico, fino a quando il Borussia Dortmund ha chiuso il match grazie al gol di Raphael Guerreiro al 71° minuto.



A conferma del punteggio finale, il Borussia Dortmund ha avuto un maggior possesso palla (58%), e ha effettuato più tiri (14-11). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (3-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (436-288): si sono distinti Manuel Akanji (73), Raphael Guerreiro (63) e Pongracic (51). Per i padroni di casa, Odilon Kossounou è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Erling Haaland è stato il giocatore che ha tirato di più per il Borussia Dortmund: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Bayer Leverkusen è stato Patrik Schick a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Borussia Dortmund, il difensore Marin Pongracic è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6), non ne ha perso nessuno. Il centrocampista Diaby è stato invece il più efficace nelle fila del Bayer Leverkusen con 6 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (9).



Bayer Leverkusen: L.Hrádecky (Cap.), J.Frimpong, J.Tah, O.Kossounou, M.Bakker, Paulinho, F.Wirtz, M.Diaby, R.Andrich, K.Demirbay, P.Schick. All: Gerardo Seoane
A disposizione: P.Retsos, A.Lunev, E.Palacios, D.Sinkgraven, L.Alario, K.Bellarabi, A.Adli, N.Amiri.
Cambi: A.Adli <-> P.Sampaio Filho (63'), L.Alario <-> P.Schick (78'), K.Bellarabi <-> K.Demirbay (79')

Borussia Dortmund: G.Kobel, Raphael Guerreiro, T.Meunier, M.Pongracic, M.Akanji, J.Brandt, J.Bellingham, M.Reus (Cap.), A.Witsel, M.Dahoud, E.Haaland. All: Marco Rose
A disposizione: M.Hitz , G.Gurpuz, D.Malen, Y.Moukoko, M.Wolf, M.Hummels, F.Passlack, A.Knauff, Reinier.
Cambi: D.Malen <-> A.Witsel (65'), M.Hummels <-> M.Pongracic (84'), M.Wolf <-> J.Bellingham (89')

Reti: 9' Wirtz (Bayer Leverkusen), 37' Haaland (Borussia Dortmund), 46' Schick (Bayer Leverkusen), 49' Brandt (Borussia Dortmund), 55' Diaby (Bayer Leverkusen), 71' Raphael Guerreiro (Borussia Dortmund), 77' (R) Haaland (Borussia Dortmund).
Ammonizioni: T.Meunier, E.Haaland, M.Wolf, F.Wirtz, J.Frimpong, O.Kossounou, M.Diaby

Stadio: BayArena
Arbitro: Daniel Siebert

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche