Colonia-Lipsia 1-1

Bundesliga
default

Colonia e Lipsia si dividono un punto a testa. Nel match della quinta giornata della Bundesliga, è il Colonia a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Modeste. L’1-1 finale arriva con il gol segnato da Haidara

Dopo un primo tempo nel quale le due squadre hanno spinto mai senza trovare la via del gol, ci ha pensato il Colonia a svegliarci dal torpore del match sbloccando momentaneamente la partita. Il gol del definitivo 1-1 però non si è fatto attendere troppo. Nell'ultima parte di gara, sia la squadra di Baumgart che quella di Marsch hanno badato soprattutto a non scoprirsi, chiudendo gli spazi ed evitando di subire un gol che sarebbe stato difficile da recuperare. Leggendo anche i cambi effettuati, si intuisce la doppia volontà: portare a casa almeno un punto cercando però di farne tre. La seconda missione non è riuscita.

Dopo un primo tempo senza reti, il Colonia è riuscito a passare in vantaggio al 53° minuto grazie al gol di Anthony Modeste, il Lipsia è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Haidara.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 8 parate per Timo Horn (Colonia), mentre Péter Gulácsi (Lipsia) ha effettuato 4 parate.



Nonostante il pareggio, il Lipsia ha avuto a lungo il controllo del match: ha mantenuto più possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (19-14), e ha battuto più calci d'angolo (10-4) del Colonia.

Willi Orban (Lipsia) è stato il migliore per numero di passaggi completati (41), superando in questa speciale classifica anche Timo Horn, il più preciso nelle fila del Colonia (34). Il giocatore del Lipsia ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (5-3).

Ondrej Duda nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Colonia: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Lipsia è stato Christopher Nkunku a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Colonia, il difensore Jonas Hector è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 15 totali). Il difensore Josko Gvardiol è stato invece il più efficace nelle fila del Lipsia con 10 contrasti vinti (18 effettuati in totale).



Colonia: Timo Horn, L.Kilian, J.Hector (Cap.), R.Czichos, B.Schmitz, O.Duda, D.Ljubicic, E.Skhiri, J.Thielmann, M.Uth, A.Modeste. All: Steffen Baumgart
A disposizione: M.Schwäbe, S.Özcan, K.Schindler, K.Ehizibue, T.Hübers, J.Meré, T.Ostrák, S.Andersson, L.Schaub.
Cambi: J.Meré <-> R.Czichos (31'), K.Ehizibue <-> M.Uth (68'), S.Andersson <-> A.Modeste (68'), S.Özcan <-> B.Schmitz (82')

Lipsia: P.Gulácsi (Cap.), M.Simakan, L.Klostermann, J.Gvardiol, W.Orban, D.Olmo, D.Szoboszlai, A.Haidara, C.Nkunku, K.Kampl, André Silva. All: Jesse Marsch
A disposizione: Angeliño, N.Mukiele, B.Henrichs, K.Laimer, Y.Poulsen, B.Brobbey, J.Martínez, T.Adams, E.Forsberg.
Cambi: E.Forsberg <-> D.Olmo (57'), Y.Poulsen <-> A.Valente Silva (57'), T.Adams <-> A.Haidara (85'), K.Laimer <-> D.Szoboszlai (93')

Reti: 53' Modeste (Colonia), 71' Haidara (Lipsia).
Ammonizioni: R.Czichos, J.Meré, B.Schmitz, L.Klostermann

Stadio: RheinEnergieSTADION
Arbitro: Dr. Felix Brych

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale