Mainz-Friburgo 0-0

Bundesliga

Nel match della quinta giornata della Bundesliga, Mainz e Friburgo pareggiano 0-0. Gli uomini di Bo Svensson ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a capitalizzare. Mainz con più conclusioni e che ha avuto la chance più nitida per portare a casa i tre punti

Pareggio senza gol quello tra Mainz e Friburgo. Di certo il match non verrà ricordato da qui a 10 anni per la bellezza espressa. Esistono 0-0 che però regalano molte giocate interessanti e azioni degne di rilievo ma non è questo il caso. Oggi le difese hanno disinnescato gli attacchi, che però non erano oliati a dovere. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Entrambe infatti non hanno superato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.

Clean sheet per entrambi i portieri: 3 parate per Mark Flekken (Friburgo), mentre Robin Zentner (Mainz) è stato impegnato in 1 intervento.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, il Mainz ha avuto più opportunità per cambiare il risultato, Anton Stach ha avuto una grande occasione.

Bell (Mainz) e Philipp Lienhart per il Friburgo sono stati i migliori delle rispettive squadre nel numero di passaggi completati (42 a testa). Il giocatore del Mainz però ha avuto la meglio nel dato relativo ai passaggi utili effettuati nella trequarti avversaria (3 contro 1 del suo avversario).

Nel Mainz, il difensore Stefan Bell è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali). Il difensore Nico Schlotterbeck è stato invece il più efficace nelle fila del Friburgo con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (8).



Mainz: R.Zentner (Cap.), J.St. Juste, S.Bell, A.Hack, L.Barreiro Martins, J.Boëtius, S.Widmer, D.Kohr, Anderson Lucoqui, Á.Szalai, J.Burkardt. All: Bo Svensson
A disposizione: D.Brosinski, F.Dahmen, M.Ingvartsen, K.Onisiwo, K.Stöger, D.Nemeth, A.Stach, M.Papela, Lee Jae-Sung.
Cambi: K.Onisiwo <-> Á.Szalai (45'), M.Ingvartsen <-> J.Burkardt (59'), A.Stach <-> L.Barreiro Martins (78'), K.Stöger <-> J.Boëtius (88')

Friburgo: M.Flekken, N.Schlotterbeck, M.Gulde, P.Lienhart, L.Kübler, Y.Keitel, C.Günter (Cap.), J.Haberer, R.Sallai, L.Höler, K.Schade. All: Christian Streich
A disposizione: K.Schlotterbeck, N.Höfler, B.Uphoff, N.Petersen, M.Eggestein, E.Demirovic, Jeong Woo-Yeong, V.Grifo, D.Heintz.
Cambi: N.Petersen <-> L.Höler (66'), M.Eggestein <-> J.Haberer (66'), V.Grifo <-> K.Schade (81'), W.Jeong <-> R.Sallai (81')


Ammonizioni: A.Hack, R.Zentner, N.Schlotterbeck

Stadio: MEWA ARENA
Arbitro: Benjamin Brand

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale