Augsburg-Monchengladbach 1-0

Bundesliga

Una rete di Niederlechner, segnata su assist di Vargas fa felice l'Augsburg. Nella quinta giornata della Bundesliga la squadra di Markus Weinzierl ottiene i tre punti contro il Borussia Monchengladbach. Per i padroni di casa il gol partita è arrivato nel finale di partita (al minuto 80)

Il gol di Florian Niederlechner, subentrato dalla panchina, ha permesso all'Augsburg di portare a casa un' importante vittoria contro il Borussia Monchengladbach nell'ultimo quarto di gara (per la precisione al 80'). Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Il tempo passava e se da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza di poter fare bottino pieno con un singolo episodio. E così è stato grazie al cambio azzeccato da parte di Weinzierl. Oltre alla rete realizzata Gouweleeuw e compagni hanno anche colpito un palo con Caligiuri.

Da segnalare l’assist di Ruben Vargas, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Augsburg, Rafal Gikiewicz è stato poco impegnato nel corso di tutto il match, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta.

Nella sconfitta del Borussia Monchengladbach, Yann Sommer trafitto dall'unico tiro nello specchio della porta.

Nonostante la sconfitta, il Borussia Monchengladbach ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (70%), ha effettuato più tiri (11-5), e ha battuto più calci d'angolo (6-2).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (502-153): si sono distinti Matthias Ginter (99), Elvedi (90) e Louis Jordan Beyer (66). Per i padroni di casa, Reece Oxford è stato il giocatore più preciso con 21 passaggi riusciti.

Alassane Plea per il Borussia Monchengladbach nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (4).
Nell'Augsburg, il centrocampista Niklas Dorsch è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Borussia Monchengladbach, si è distinto il difensore Nico Elvedi con 10 contrasti vinti.



Augsburg: R.Gikiewicz, R.Gumny, J.Gouweleeuw (Cap.), R.Oxford, Iago, N.Dorsch, A.Hahn, R.Framberger, D.Caligiuri, R.Vargas, A.Zeqiri. All: Markus Weinzierl
A disposizione: M.Pedersen, F.Jensen, T.Koubek, T.Strobl, C.Gruezo, F.Niederlechner, F.Winther, A.Maier, S.Córdova.
Cambi: M.Pedersen <-> I.Borduchi (44'), F.Niederlechner <-> A.Zeqiri (66'), S.Córdova <-> R.Framberger (66'), A.Maier <-> R.Vargas (85')

Borussia Monchengladbach: Y.Sommer, N.Elvedi, J.Scally, L.Beyer, M.Ginter, L.Netz, P.Herrmann, D.Zakaria, F.Neuhaus, L.Stindl (Cap.), A.Plea. All: Adi Hütter
A disposizione: T.Sippel, C.Kramer, L.Bénes, B.Embolo, C.Noß, H.Wolf, K.Bennetts, T.Jantschke, K.Koné.
Cambi: H.Wolf <-> L.Netz (45'), B.Embolo <-> P.Herrmann (80'), L.Bénes <-> F.Neuhaus (84')

Reti: 80' Niederlechner.
Ammonizioni: A.Hahn, L.Beyer, D.Zakaria

Stadio: WWK ARENA
Arbitro: Florian Badstübner

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale