Leverkusen-Mainz 1-0

Bundesliga

Una rete di Wirtz, segnata su assist di Frimpong fa felice il Bayer Leverkusen. Nella partita valevole per la sesta giornata della Bundesliga la squadra di Gerardo Seoane ottiene i tre punti contro il Mainz. Per i padroni di casa il gol partita è arrivato al 62° minuto del secondo tempo

E' stata una rete siglata da Florian Wirtz a decidere il match tra Bayer Leverkusen e Mainz. In un confronto che ha visto le due squadre cercare in maniera continua la via del gol, il punto di svolta è arrivato al minuto 62 quando Wirtz ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, alla fine dei conti, ha consentito al Bayer Leverkusen di portare a casa una vittoria che fa morale e che soprattutto muove verso l'alto la classifica. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Jeremie Frimpong, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di Lukás Hrádecky, autore di 5 parate importanti.

Nella sconfitta del Mainz, da registrare comunque 8 parate di Robin Zentner nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Bayer Leverkusen e 3 per il Mainz.

A conferma del risultato finale, il Bayer Leverkusen ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (17-14), e ha battuto più calci d'angolo (6-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (488-181): si sono distinti Jonathan Tah (66), Kossounou (65) e Kerem Demirbay (61). Per gli ospiti, Jeremiah St. Juste è stato il giocatore più preciso con 23 passaggi riusciti.

Florian Wirtz è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayer Leverkusen: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Mainz è stato Karim Onisiwo a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Bayer Leverkusen, il difensore Odilon Kossounou è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10) perdendone soltanto uno. Il centrocampista Anderson Lucoqui è stato invece il più efficace nelle fila del Mainz con 10 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Bayer Leverkusen: L.Hrádecky (Cap.), O.Kossounou, J.Tah, J.Frimpong, M.Bakker, K.Demirbay, F.Wirtz, K.Bellarabi, M.Diaby, C.Aránguiz, P.Schick. All: Gerardo Seoane
A disposizione: Paulinho, D.Sinkgraven, L.Alario, N.Amiri, P.Retsos, A.Lunev, P.Hincapié, A.Adli.
Cambi: A.Adli <-> K.Bellarabi (61'), P.Hincapié <-> O.Kossounou (66'), N.Amiri <-> F.Wirtz (82'), P.Sampaio Filho <-> M.Diaby (82')

Mainz: R.Zentner (Cap.), S.Bell, J.St. Juste, S.Widmer, J.Boëtius, D.Brosinski, L.Barreiro Martins, D.Kohr, Anderson Lucoqui, K.Onisiwo, J.Burkardt. All: Bo Svensson
A disposizione: A.Martín, N.Tauer, M.Ingvartsen, D.Nemeth, K.Stöger, Lee Jae-Sung, A.Stach, P.Nebel, F.Dahmen.
Cambi: A.Stach <-> L.Barreiro Martins (66'), M.Ingvartsen <-> K.Onisiwo (66'), K.Stöger <-> J.Boëtius (75'), J.Lee <-> D.Kohr (75')

Reti: 62' Wirtz.
Ammonizioni: J.Tah, M.Diaby, M.Bakker, L.Alario, A.Lucoqui, A.Stach, J.Lee

Stadio: BayArena
Arbitro: Bastian Dankert

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche