Leverkusen-Mainz 1-0

Bundesliga

Una rete di Wirtz, segnata su assist di Frimpong fa felice il Bayer Leverkusen. Nella partita valevole per la sesta giornata della Bundesliga la squadra di Gerardo Seoane ottiene i tre punti contro il Mainz. Per i padroni di casa il gol partita è arrivato al 62° minuto del secondo tempo

E' stata una rete siglata da Florian Wirtz a decidere il match tra Bayer Leverkusen e Mainz. In un confronto che ha visto le due squadre cercare in maniera continua la via del gol, il punto di svolta è arrivato al minuto 62 quando Wirtz ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, alla fine dei conti, ha consentito al Bayer Leverkusen di portare a casa una vittoria che fa morale e che soprattutto muove verso l'alto la classifica. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Jeremie Frimpong, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di Lukás Hrádecky, autore di 5 parate importanti.

Nella sconfitta del Mainz, da registrare comunque 8 parate di Robin Zentner nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Bayer Leverkusen e 3 per il Mainz.

A conferma del risultato finale, il Bayer Leverkusen ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (17-14), e ha battuto più calci d'angolo (6-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (488-181): si sono distinti Jonathan Tah (66), Kossounou (65) e Kerem Demirbay (61). Per gli ospiti, Jeremiah St. Juste è stato il giocatore più preciso con 23 passaggi riusciti.

Florian Wirtz è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayer Leverkusen: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Mainz è stato Karim Onisiwo a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Bayer Leverkusen, il difensore Odilon Kossounou è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10) perdendone soltanto uno. Il centrocampista Anderson Lucoqui è stato invece il più efficace nelle fila del Mainz con 10 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Bayer Leverkusen: L.Hrádecky (Cap.), O.Kossounou, J.Tah, J.Frimpong, M.Bakker, K.Demirbay, F.Wirtz, K.Bellarabi, M.Diaby, C.Aránguiz, P.Schick. All: Gerardo Seoane
A disposizione: Paulinho, D.Sinkgraven, L.Alario, N.Amiri, P.Retsos, A.Lunev, P.Hincapié, A.Adli.
Cambi: A.Adli <-> K.Bellarabi (61'), P.Hincapié <-> O.Kossounou (66'), N.Amiri <-> F.Wirtz (82'), P.Sampaio Filho <-> M.Diaby (82')

Mainz: R.Zentner (Cap.), S.Bell, J.St. Juste, S.Widmer, J.Boëtius, D.Brosinski, L.Barreiro Martins, D.Kohr, Anderson Lucoqui, K.Onisiwo, J.Burkardt. All: Bo Svensson
A disposizione: A.Martín, N.Tauer, M.Ingvartsen, D.Nemeth, K.Stöger, Lee Jae-Sung, A.Stach, P.Nebel, F.Dahmen.
Cambi: A.Stach <-> L.Barreiro Martins (66'), M.Ingvartsen <-> K.Onisiwo (66'), K.Stöger <-> J.Boëtius (75'), J.Lee <-> D.Kohr (75')

Reti: 62' Wirtz.
Ammonizioni: J.Tah, M.Diaby, M.Bakker, L.Alario, A.Lucoqui, A.Stach, J.Lee

Stadio: BayArena
Arbitro: Bastian Dankert

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale