Monchengladbach-Dortmund 1-0

Bundesliga

Una rete di Zakaria fa felice il Borussia Monchengladbach. Nella sesta giornata della Bundesliga la squadra di Adi Hütter ottiene i tre punti contro il Borussia Dortmund. Per i padroni di casa il gol partita è arrivato al 37° minuto del primo tempo

E' stata una rete siglata da Denis Zakaria a decidere il match tra Borussia Monchengladbach e Borussia Dortmund. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il momento chiave è arrivato al minuto 37 quando Zakaria ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Il Borussia Dortmund ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Mahmoud Dahoud per doppia ammonizione al minuto 40.

Nel corso del match, Yann Sommer per il Borussia Monchengladbach per nulla impegnato, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta.

Nella sconfitta del Borussia Dortmund, Gregor Kobel oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

A conferma del risultato finale, il Borussia Monchengladbach ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (15-8), e ha battuto più calci d'angolo (5-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (467-356): si sono distinti Nico Elvedi (76), Matthias Ginter (75) e Jonas Hofmann (54). Per gli ospiti, Manuel Akanji è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi riusciti.

Luca Netz nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Borussia Monchengladbach con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Borussia Dortmund è stato Thorgan Hazard a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Borussia Monchengladbach, il centrocampista Kouadio Koné è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 17 totali). Il centrocampista Jude Bellingham è stato invece il più efficace nelle fila del Borussia Dortmund con 10 contrasti vinti (18 effettuati in totale).



Borussia Monchengladbach: Y.Sommer, M.Ginter, N.Elvedi, T.Jantschke, D.Zakaria, J.Scally, K.Koné, L.Netz, J.Hofmann, L.Stindl (Cap.), B.Embolo. All: Adi Hütter
A disposizione: K.Bennetts, L.Bénes, H.Wolf, C.Kramer, L.Beyer, A.Plea, P.Herrmann, T.Sippel, F.Neuhaus.
Cambi: H.Wolf <-> L.Netz (70'), C.Kramer <-> K.Koné (73'), L.Bénes <-> J.Hofmann (83')

Borussia Dortmund: G.Kobel, M.Akanji, M.Hummels (Cap.), M.Pongracic, T.Meunier, M.Dahoud, Raphael Guerreiro, A.Witsel, J.Bellingham, Y.Moukoko, D.Malen. All: Marco Rose
A disposizione: A.Knauff, M.Hitz, M.Wolf, N.Schulz, Reinier, Thorgan Hazard, F.Passlack.
Cambi: T.Hazard <-> M.Pongracic (45'), A.Knauff <-> Y.Moukoko (57'), N.Schulz <-> R.Guerreiro (82'), M.Wolf <-> T.Meunier (82')

Reti: 37' Zakaria.
Ammonizioni: D.Zakaria, L.Stindl, L.Netz, K.Koné, M.Dahoud, M.Pongracic, J.Bellingham
Espulsioni: Dahoud (40°)

Stadio: BORUSSIA-PARK
Arbitro: Deniz Aytekin

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale