Eintracht-Colonia 1-1

Bundesliga

Eintracht Francoforte e Colonia si dividono un punto a testa. Nel match valevole per la sesta giornata della Bundesliga, è il Colonia a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Skhiri. L’1-1 che fissa il risultato finale arriva con il gol segnato da Borré

E' successo tutto nei primi 45 minuti di gara con le due squadre che hanno risposto colpo su colpo. A sbloccare il match ci ha pensato il Colonia ma il vantaggio non è durato molto dato che la situazione di parità si è ristabilita prima dell'intervallo. Nella ripresa il ritmo è leggermente calato con entrambe le protagoniste che non sono state precise sotto porta. I cambi effettuati avrebbero potuto ravvivare la sfida ma evidentemente alle due contendenti il pareggio non è parso una mezza sconfitta.

Il Colonia è riuscito a passare in vantaggio al 14° minuto grazie al gol di Ellyes Skhiri, l'Eintracht Francoforte è però riuscita a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Borré. Il secondo tempo si è concluso con il medesimo risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 2 parate per Timo Horn (Colonia), mentre Kevin Trapp (Eintracht Francoforte) è stato impegnato in 1 intervento.

Per il Colonia l'assist è stato effettuato da Jonas Hector, mentre nell'Eintracht Francoforte il passaggio decisivo per il gol è di Filip Kostic. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Colonia e 2 per l'Eintracht Francoforte.

Nonostante il pareggio, il Colonia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%) e ha avuto un numero maggiore di tiri totali (14-10). L'Eintracht Francoforte, invece, ha battuto più calci d'angolo (7-6).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (308-204): si sono distinti Skhiri (37), Hector (34) e Rafael Czichos (32). Per i padroni di casa, Kristijan Jakic è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Martin Hinteregger nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Eintracht Francoforte: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Colonia è stato Sebastian Andersson a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte.
Nell'Eintracht Francoforte, il difensore Martin Hinteregger è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due. Il centrocampista Skhiri è stato invece il più efficace nelle fila del Colonia con 11 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Eintracht Francoforte: K.Trapp, T.Chandler, E.Durm, M.Hinteregger (Cap.), O.Ndicka, K.Jakic, F.Kostic, J.Hauge, D.Sow, R.Borré, S.Lammers. All: Oliver Glasner
A disposizione: D.Kamada, S.Ilsanker, R.Ache, J.Lindstrom, A.Hrustic, D.Ramaj, M.Hasebe, A.Touré, D.da Costa.
Cambi: D.da Costa <-> E.Durm (11'), D.Kamada <-> S.Lammers (61'), J.Lindstrom <-> J.Hauge (62'), S.Ilsanker <-> D.Sow (85')

Colonia: Timo Horn, B.Schmitz, J.Hector (Cap.), R.Czichos, L.Kilian, E.Skhiri, O.Duda, F.Kainz, D.Ljubicic, A.Modeste, S.Andersson. All: Steffen Baumgart
A disposizione: S.Özcan, J.Thielmann, M.Schwäbe, K.Ehizibue, J.Meré, T.Ostrák, L.Schaub, K.Schindler, M.Uth.
Cambi: J.Meré <-> L.Kilian (35'), K.Ehizibue <-> B.Schmitz (45'), J.Thielmann <-> D.Ljubicic (45'), L.Schaub <-> F.Kainz (72')

Reti: 14' Skhiri (Colonia), 51' Borré (Eintracht Francoforte).
Ammonizioni: T.Chandler, M.Hinteregger, D.Ljubicic, K.Ehizibue, S.Andersson

Stadio: Deutsche Bank Park
Arbitro: Martin Petersen

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale