In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Friburgo-Augsburg 3-0

Bundesliga

Il match valevole per la sesta giornata della Bundesliga ha visto il Friburgo battere nettamente l'Augsburg. La squadra di Christian Streich non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Kübler ha dato il via allo show dei padroni di casa che hanno quindi sfruttato al meglio l'impegno interno

Condividi:

Vittoria senza patemi per il Friburgo che ha lasciato solo le briciole all'Augsburg. Chi è uscito dal campo senza punti è stato incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Christian Streich hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. Il match vive il suo primo momento chiave al 6' con la rete firmata da Lukas Kübler. Da lì in avanti la gara è completamente girata con il Friburgo che ha continuato ad attaccare mettendo all'angolo l'Augsburg. La squadra di Weinzierl ha incassato altre due reti e ha alzato bandiera bianca. Il 2-0 è frutto di una rete di Höler al 25'. Gioco partita e incontro dopo il 3-0 firmato da Vincenzo Grifo al 33'. Grazie a questo successo la squadra capitanata da Günter può ritenersi estremamente soddisfatta del lavoro fatto in settimana. Tutto è infatti girato per il meglio.

Nel corso del match l'Augsburg non ha creato grandi pericoli alla porta di Mark Flekken poco impegnato, autore di solo 2 parate.

A conferma del risultato finale, il Friburgo ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (17-9), e ha battuto più calci d'angolo (6-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (401-221): si sono distinti Philipp Lienhart (64), Nico Schlotterbeck (59) e Grifo (45). Per gli ospiti, Reece Oxford è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Vincenzo Grifo è stato il giocatore che ha tirato di più per il Friburgo: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Augsburg è stato Daniel Caligiuri a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Friburgo, l'attaccante Höler è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). Il centrocampista Daniel Caligiuri è stato invece il più efficace nelle fila dell'Augsburg con 6 contrasti vinti a dispetto dei 12 effettuati in totale.



Friburgo: M.Flekken, N.Schlotterbeck, P.Lienhart, M.Gulde, N.Höfler, M.Eggestein, C.Günter (Cap.), L.Kübler, L.Höler, Jeong Woo-Yeong, V.Grifo. All: Christian Streich
A disposizione: E.Demirovic, N.Weißhaupt, J.Haberer, R.Sallai, N.Petersen, Y.Keitel, K.Schlotterbeck, B.Uphoff, K.Schade.
Cambi: Y.Keitel <-> N.Höfler (61'), E.Demirovic <-> L.Höler (71'), N.Petersen <-> W.Jeong (71'), R.Sallai <-> M.Gulde (71')

Augsburg: R.Gikiewicz, J.Gouweleeuw (Cap.), R.Oxford, R.Gumny, M.Pedersen, D.Caligiuri, A.Hahn, R.Framberger, N.Dorsch, F.Niederlechner, R.Vargas. All: Markus Weinzierl
A disposizione: C.Gruezo, M.Gregoritsch, F.Jensen, F.Winther, S.Córdova, T.Koubek, A.Maier, T.Strobl, A.Zeqiri.
Cambi: A.Zeqiri <-> A.Hahn (45'), C.Gruezo <-> R.Framberger (45'), F.Jensen <-> F.Niederlechner (72'), A.Maier <-> N.Dorsch (72')

Reti: 6' Kübler, 25' Höler, 33' (R) Grifo.
Ammonizioni: J.Gouweleeuw

Stadio: Dreisamstadion
Arbitro: Daniel Schlager

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale