Dortmund-Augsburg 2-1

Bundesliga

Preziosa vittoria casalinga per il Borussia Dortmunddi Marco Rose nella settima giornata della Bundesliga. Contro l'Augsburg, la rete di Brandt al 51' permette a Reus e compagni di uscire dal campo con tre punti in tasca

Il Borussia Dortmund ha conquistato una sofferta ma importante vittoria. Gli uomini di Rose si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati in svantaggio. Dopo 10 minuti di gioco l'equilibrio iniziale viene rotto dalla rete realizzata da Raphael Guerreiro. L'Augsburg, con una disposizione tattica volta ad ottenere il giusto mix tra fase offensiva e fase di contenimento, è già all'inseguimento del pareggio prestando attenzione a non concedere grosse opportunità di raddoppio. Un eventuale doppio svantaggio significherebbe gara in perenne salita. Il pareggio diventa realtà al 35'. Entrambe le squadre però vogliono fare bottino pieno e non si accontano di un punto a testa. Il sigillo sulla vittoria del Borussia Dortmund lo mette Brandt che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1.

Il Borussia Dortmund è riuscito a portarsi in vantaggio con Raphael Guerreiro al 10°, l'Augsburg ha risposto al 35° con la rete di Andi Zeqiri, portando il risultato sull'1-1 alla fine del primo tempo. Il gol nel secondo tempo di Brandt (al 51°), ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.



A conferma del punteggio finale, il Borussia Dortmund ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (70%), ha effettuato più tiri (20-6), e ha battuto più calci d'angolo (7-3).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (536-150): si sono distinti Raphael Guerreiro (80), Manuel Akanji (71) e Mats Hummels (55). Per gli ospiti, Arne Maier è stato il giocatore più preciso con 19 passaggi riusciti.

Marco Reus nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Borussia Dortmundcon 4 conclusioni verso lo specchio della porta.
Nel Borussia Dortmund, il centrocampista Jude Bellingham è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 17 totali). Il difensore Robert Gumny è stato invece il più efficace nelle fila dell'Augsburg con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Borussia Dortmund: G.Kobel, T.Meunier, M.Hummels, Raphael Guerreiro, M.Akanji, J.Bellingham, J.Brandt, A.Witsel, M.Wolf, M.Reus (Cap.), D.Malen. All: Marco Rose
A disposizione: M.Pongracic, A.Knauff, Y.Moukoko, E.Can, F.Passlack, Thorgan Hazard, Reinier, M.Hitz, N.Schulz.
Cambi: T.Hazard <-> T.Meunier (52'), E.Can <-> A.Witsel (66'), M.Pongracic <-> M.Hummels (66'), N.Schulz <-> M.Wolf (72')

Augsburg: R.Gikiewicz, R.Oxford, J.Gouweleeuw (Cap.), R.Gumny, D.Caligiuri, C.Gruezo, M.Pedersen, T.Strobl, A.Maier, S.Córdova, A.Zeqiri. All: Markus Weinzierl
A disposizione: T.Koubek, F.Niederlechner, F.Jensen, R.Framberger, M.Gregoritsch, N.Sarenren Bazee, L.Günther, F.Winther.
Cambi: F.Jensen <-> S.Córdova (63'), M.Gregoritsch <-> A.Maier (78'), N.Sarenren Bazee <-> C.Gruezo (78'), F.Niederlechner <-> A.Zeqiri (78')

Reti: 10' (R) Raphael Guerreiro (Borussia Dortmund), 35' Zeqiri (Augsburg), 51' Brandt (Borussia Dortmund).
Ammonizioni: M.Reus, C.Gruezo, R.Oxford, A.Zeqiri

Stadio: SIGNAL IDUNA PARK
Arbitro: Tobias Welz

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale