Hertha-Friburgo 1-2

Bundesliga

Importante successo lontano da casa per il Friburgo che ha battuto l'Hertha Berlino nel match della settima giornata della Bundesliga. La rete di Petersen al 78' permette alla squadra guidata da Christian Streich di vincere per 2-1, dopo il momentaneo pareggio dei padroni di casa

Il Friburgo è riuscito a portare a casa tre punti pur soffrendo non poco. Gli uomini di Streich si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati sotto nel punteggio. Dopo 17 minuti di gioco l'equilibrio iniziale viene rotto dalla rete realizzata da Lienhart. L'Hertha Berlino, con una disposizione tattica volta ad ottenere il giusto mix tra fase offensiva e fase di contenimento, è già al punto di pensare a come poter trovare la via del pareggio senza però rischiare di finire sotto di due reti. Cosa non facilissima visto che, in caso di doppio svantaggio, le cose sarebbero compromesse in maniera quasi definitiva. Il pareggio diventa realtà al 70'. Entrambe le squadre sono punto e a capo. Si deve pensare nuovamente a come far girare il match dalla propria parte. Il sigillo sulla vittoria del Friburgo lo mette Petersen che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1.

Grazie alla rete di Philipp Lienhart al 17° il Friburgo ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. L'Hertha Berlino ha risposto nel secondo tempo con Krzysztof Piatek al 70° pareggiando l'incontro, il gol finale di Petersen al 78° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.



Assieme al risultato finale, il Friburgo ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), e ha battuto più calci d'angolo (9-4). L'Hertha Berlino, invece, ha effettuato più tiri totali (12-11).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (373-274): si sono distinti Nico Schlotterbeck (67) e Lienhart (65). Per i padroni di casa, Dedryck Boyata è stato il giocatore più preciso con 48 passaggi riusciti.

Lucas Höler nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Friburgo con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Hertha Berlino è stato Suat Serdar a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Friburgo, l'attaccante Lucas Höler pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9, ma con un numero uguale di duelli persi). L'attaccante Suat Serdar è stato invece il più efficace nelle fila dell'Hertha Berlino con 16 contrasti vinti (26 effettuati in totale).



Hertha Berlino: A.Schwolow, M.Dárdai, N.Stark, D.Boyata (Cap.), K.Boateng, L.Tousart, M.Plattenhardt, M.Richter, S.Serdar, D.Selke, S.Jovetic. All: Pál Dárdai
A disposizione: S.Ascacibar, M.Mittelstädt, D.Jastrzembski, I.Belfodil, V.Darida, K.Piatek, O.Christensen, J.Ekkelenkamp, P.Pekarík.
Cambi: P.Pekarík <-> D.Selke (45'), K.Piatek <-> M.Dárdai (45'), D.Jastrzembski <-> K.Boateng (59'), J.Ekkelenkamp <-> M.Richter (59')

Friburgo: M.Flekken, P.Lienhart, M.Gulde, N.Schlotterbeck, C.Günter (Cap.), M.Eggestein, L.Kübler, N.Höfler, L.Höler, Jeong Woo-Yeong, V.Grifo. All: Christian Streich
A disposizione: J.Haberer , K.Schade, Y.Keitel, E.Demirovic, D.Heintz, R.Sallai, K.Schlotterbeck, B.Uphoff, N.Petersen.
Cambi: Y.Keitel <-> M.Eggestein (62'), N.Petersen <-> V.Grifo (76'), R.Sallai <-> W.Jeong (76'), E.Demirovic <-> L.Höler (76')

Reti: 17' Lienhart (Friburgo), 70' Piatek (Hertha Berlino), 78' Petersen (Friburgo).
Ammonizioni: K.Boateng, S.Serdar

Stadio: Olympiastadion
Arbitro: Patrick Ittrich

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale