Lipsia-Bochum 3-0

Bundesliga

Rotondo successo interno per il Lipsia nel match valevole per la settima giornata della Bundesliga. La squadra di Jesse Marsch vince contro il Bochum per 3-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Padroni di casa che sbloccano la partita al minuto 69 con André Silva. La reazione degli avversari non arriva e così il Lipsia è riuscito a scappare via nel punteggio portando a casa i tre punti

Netto successo per il Lipsia che contro il Bochum non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Jesse Marsch hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. Il gol che spezza l'equilibrio iniziale giunge al 69' con la rete firmata da André Silva. Da lì in avanti la gara è completamente girata con il Lipsia che ha continuato ad attaccare mettendo all'angolo il Bochum. La squadra di Reis ha incassato altre due reti e ha alzato bandiera bianca. Il raddoppio è firmato da Christopher Nkunku al 73' che rende più semplice la vita ai suoi compagni. La rete del definitivo 3-0 arriva ancora con Nkunku che chiude la sua personale doppietta al 78'. Grazie al 3-0 finale la squadra capitanata da Gulácsi può ritenersi estremamente soddisfatta del lavoro fatto in settimana. Tutto è infatti girato per il meglio.

Nel corso del match il Bochum non ha creato grandi pericoli alla porta di Péter Gulácsi poco impegnato, autore di solo 2 parate. In questa sconfitta il portiere del Bochum (Manuel Riemann) oltre alle 3 reti subite, ha comunque effettuato 5 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

A conferma della vittoria finale, il Lipsia ha avuto un maggior possesso palla (59%), e ha effettuato più tiri (16-9). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (2-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (416-243): si sono distinti Kevin Kampl (56), Lukas Klostermann (54) e Simakan (47). Per gli ospiti, Soares è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Yussuf Poulsen nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lipsia: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Bochum è stato Sebastian Polter a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Lipsia, il difensore Mohamed Simakan è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (14) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). Per la stessa statistica, nelle fila del Bochum, si è distinto il difensore Danilo Soares con 7 contrasti vinti.



Lipsia: P.Gulácsi (Cap.), L.Klostermann, M.Simakan, J.Gvardiol, K.Kampl, Angeliño, T.Adams, A.Haidara, C.Nkunku, E.Forsberg, Y.Poulsen. All: Jesse Marsch
A disposizione: K.Laimer, B.Brobbey, J.Martínez, D.Szoboszlai, Ilaix Moriba, N.Mukiele, B.Henrichs, André Silva, Hugo Novoa.
Cambi: N.Mukiele <-> J.Esmoris Tasende (61'), D.Szoboszlai <-> E.Forsberg (69'), A.Valente Silva <-> Y.Poulsen (69'), K.Laimer <-> M.Simakan (79')

Bochum: M.Riemann, A.Bella Kotchap, D.Soares, E.Masovic, H.Bockhorn, G.Holtmann, C.Antwi-Adjei, E.Rexhbecaj, A.Losilla (Cap.), R.Tesche, T.Asano. All: Thomas Reis
A disposizione: V.Lampropoulos, S.Polter, P.Osterhage, D.Blum, E.Löwen, M.Pantovic, M.Esser.
Cambi: S.Polter <-> G.Holtmann (73'), E.Löwen <-> E.Rexhbecaj (77'), M.Pantovic <-> C.Antwi-Adjei (78'), D.Blum <-> T.Asano (78')

Reti: 69' André Silva, 73' Nkunku, 78' Nkunku.
Ammonizioni: J.Esmoris Tasende, R.Tesche

Stadio: Red Bull Arena
Arbitro: Robert Hartmann

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche