Lipsia-Bochum 3-0

Bundesliga

Rotondo successo interno per il Lipsia nel match valevole per la settima giornata della Bundesliga. La squadra di Jesse Marsch vince contro il Bochum per 3-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Padroni di casa che sbloccano la partita al minuto 69 con André Silva. La reazione degli avversari non arriva e così il Lipsia è riuscito a scappare via nel punteggio portando a casa i tre punti

Netto successo per il Lipsia che contro il Bochum non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Jesse Marsch hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. Il gol che spezza l'equilibrio iniziale giunge al 69' con la rete firmata da André Silva. Da lì in avanti la gara è completamente girata con il Lipsia che ha continuato ad attaccare mettendo all'angolo il Bochum. La squadra di Reis ha incassato altre due reti e ha alzato bandiera bianca. Il raddoppio è firmato da Christopher Nkunku al 73' che rende più semplice la vita ai suoi compagni. La rete del definitivo 3-0 arriva ancora con Nkunku che chiude la sua personale doppietta al 78'. Grazie al 3-0 finale la squadra capitanata da Gulácsi può ritenersi estremamente soddisfatta del lavoro fatto in settimana. Tutto è infatti girato per il meglio.

Nel corso del match il Bochum non ha creato grandi pericoli alla porta di Péter Gulácsi poco impegnato, autore di solo 2 parate. In questa sconfitta il portiere del Bochum (Manuel Riemann) oltre alle 3 reti subite, ha comunque effettuato 5 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

A conferma della vittoria finale, il Lipsia ha avuto un maggior possesso palla (59%), e ha effettuato più tiri (16-9). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (2-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (416-243): si sono distinti Kevin Kampl (56), Lukas Klostermann (54) e Simakan (47). Per gli ospiti, Soares è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Yussuf Poulsen nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lipsia: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Bochum è stato Sebastian Polter a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Lipsia, il difensore Mohamed Simakan è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (14) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). Per la stessa statistica, nelle fila del Bochum, si è distinto il difensore Danilo Soares con 7 contrasti vinti.



Lipsia: P.Gulácsi (Cap.), L.Klostermann, M.Simakan, J.Gvardiol, K.Kampl, Angeliño, T.Adams, A.Haidara, C.Nkunku, E.Forsberg, Y.Poulsen. All: Jesse Marsch
A disposizione: K.Laimer, B.Brobbey, J.Martínez, D.Szoboszlai, Ilaix Moriba, N.Mukiele, B.Henrichs, André Silva, Hugo Novoa.
Cambi: N.Mukiele <-> J.Esmoris Tasende (61'), D.Szoboszlai <-> E.Forsberg (69'), A.Valente Silva <-> Y.Poulsen (69'), K.Laimer <-> M.Simakan (79')

Bochum: M.Riemann, A.Bella Kotchap, D.Soares, E.Masovic, H.Bockhorn, G.Holtmann, C.Antwi-Adjei, E.Rexhbecaj, A.Losilla (Cap.), R.Tesche, T.Asano. All: Thomas Reis
A disposizione: V.Lampropoulos, S.Polter, P.Osterhage, D.Blum, E.Löwen, M.Pantovic, M.Esser.
Cambi: S.Polter <-> G.Holtmann (73'), E.Löwen <-> E.Rexhbecaj (77'), M.Pantovic <-> C.Antwi-Adjei (78'), D.Blum <-> T.Asano (78')

Reti: 69' André Silva, 73' Nkunku, 78' Nkunku.
Ammonizioni: J.Esmoris Tasende, R.Tesche

Stadio: Red Bull Arena
Arbitro: Robert Hartmann

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale