Wolfsburg-Monchengladbach 1-3

Bundesliga

Successo per il Borussia Monchengladbach che batte il Wolfsburg nel match della settima giornata della Bundesliga. Le reti di Embolo, Hofmann e Scally permettono alla squadra guidata da Adi Hütter di imporsi per 3-1 muovendo la propria classifica

Ottimo successo per il Borussia Monchengladbach che, da un certo punto in avanti, non ha sofferto più di tanto nella sfida contro il Wolfsburg. La squadra di Mark van Bommel è sempre stata sotto nel punteggio e il momento nel quale si poteva pensare che le cose cambiassero è stato al 24' quando è arrivata la rete del 2-1 che aveva dimezzato lo svantaggio fin lì maturato. Partenza sprint degli uomini di Adi Hütter che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 7 minuti e la partita prende già una piega abbastanza precisa. Dall'altra parte il Wolfsburg ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile alla fine i punti non sono arrivati. Le difese di entrambe le squadre hanno comunque concesso qualcosa, magari in futuro torneranno ad essere protagoniste ma sono in tanti a ringraziare le squadre per lo show offerto. Da segnalare per il Borussia Monchengladbach l'errore dal dischetto di Stindl al 77'. Il Wolfsburg ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Maxence Lacroix per doppia ammonizione al minuto 76.

Il Borussia Monchengladbach è riuscito a portarsi avanti sul 2-0 con Breel Embolo al 5° e Jonas Hofmann al 7°, le reti di Gian-Luca Waldschmidt al 24° ha dimezzato lo svantaggio per il Wolfsburg prima della fine del primo tempo. Il Borussia Monchengladbach ha chiuso la partita nel secondo tempo con il gol di Joe Scally al 95° minuto.

Nel Borussia Monchengladbach significativi gli assist forniti da Yann Sommer, Denis Zakaria e Embolo in occasione delle reti. Oltre alle reti subite, il portiere del Wolfsburg (Koen Casteels) è stato impegnato severamente in almeno altre 7 occasioni.

A conferma del punteggio finale, il Borussia Monchengladbach ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (19-12), e ha battuto più calci d'angolo (6-4). Il Wolfsburg, invece, ha avuto un maggior possesso palla (51%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (331-288): si sono distinti Lacroix (49) e Maximilian Arnold (38). Per gli ospiti, Nico Elvedi è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi completati.

Jonas Hofmann è stato il giocatore che ha tirato di più per il Borussia Monchengladbach: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Wolfsburg è stato Gian-Luca Waldschmidt a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Borussia Monchengladbach, il centrocampista Scally è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 14 totali). Il difensore Maxence Lacroix è stato invece il più efficace nelle fila del Wolfsburg con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Wolfsburg: K.Casteels (Cap.), Y.Gerhardt, M.Lacroix, K.Mbabu, S.Bornauw, J.Guilavogui, G.Waldschmidt, D.Lukébakio, M.Arnold, R.Baku, W.Weghorst. All: Mark van Bommel
A disposizione: P.Pervan, Lukas Nmecha, A.Vranckx, D.Ginczek, J.Roussillon, R.Steffen, J.Brooks, M.Philipp, Felix Nmecha.
Cambi: J.Brooks <-> S.Bornauw (45'), J.Roussillon <-> Y.Gerhardt (45'), L.Nmecha <-> D.Lukébakio (66'), D.Ginczek <-> J.Guilavogui (79')

Borussia Monchengladbach: Y.Sommer, N.Elvedi, M.Ginter, L.Beyer, K.Koné, D.Zakaria, J.Hofmann, L.Netz, J.Scally, L.Stindl (Cap.), B.Embolo. All: Adi Hütter
A disposizione: L.Bénes , F.Neuhaus, H.Wolf, P.Herrmann, A.Plea, K.Bennetts, T.Sippel, T.Jantschke, C.Kramer.
Cambi: P.Herrmann <-> L.Netz (58'), C.Kramer <-> K.Koné (60'), A.Plea <-> L.Stindl (82')

Reti: 5' Embolo (Borussia Monchengladbach), 7' Hofmann (Borussia Monchengladbach), 24' Waldschmidt (Wolfsburg), 95' Scally (Borussia Monchengladbach).
Ammonizioni: L.Stindl, D.Zakaria, L.Beyer, S.Bornauw, R.Baku, K.Mbabu, M.Lacroix, W.Weghorst, J.Roussillon
Espulsioni: Lacroix (76°)

Stadio: Volkswagen Arena
Arbitro: Frank Willenborg

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale