Mainz-Union Berlino 1-2

Bundesliga

L'Union Berlino conquista tre punti importanti centrando una bella vittoria esterna. Nel match della settima giornata della Bundesliga, Friedrich e compagni hanno battuto il Mainz per 2-1 dopo essere andati inizialmente in svantaggio. Il gol che ha completato la rimonta è stato firmato da Awoniyi

Tre punti conquistati al termine di un'ottima rimonta per l'Union Berlino di Urs Fischer che è riuscita a ribaltare totalmente l'iniziale svantaggio nel match giocato contro il Mainz. Per la squadra capitanata da Zentner si è passati dalla soddisfazione per aver sbloccato il match a proprio favore, alla delusione per aver gettato al vento punti preziosi. Ovviamente sentimenti opposti in casa Union Berlino. Fischer decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Il primo momento clou della sfida è di marca Mainz: come detto sono proprio gli uomini di Svensson a passare per primi quando sul cronometro ci sono 39minuti. Le cose però non sono andate nel verso giusto dopo il vantaggio acquisito. L'Union Berlino infatti ha come 'risposta tattica' quella di alzare il pressing, guadagnare campo e iniziare a creare pericoli alla difesa avversaria anche se ogni tanto si mette in conto di prenderere qualche contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Awoniyi a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia, col risultato di 2-1, l'Union Berlino. Il Mainz ha dovuto giocare gli ultimi minuti di recupero in inferiorità numerica, per l'espulsione di Dominik Kohr per doppia ammonizione al 92°.

Il Mainz è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Marcus Ingvartsen al 39°, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-0. L'Union Berlino ha risposto nel secondo con il gol al 69° minuto di Awoniyi, prima della rete finale che ha chiuso la partita.

Nei 2 gol dell'Union Berlino risolutivi gli assist forniti da Max Kruse e Kevin Behrens. Il passaggio decisivo per la rete del Mainz è stato di Karim Onisiwo.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Mainz ha avuto un maggior possesso palla (51%), mentre l'Union Berlino ha prevalso per numero di tiri totali (16-12) e ha battuto più calci d'angolo (5-2).

Robin Knoche (Union Berlino) è stato il migliore per numero di passaggi completati (56), superando anche Bell, il più preciso nelle fila del Mainz (50). Il giocatore dell'Union Berlino migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (5 contro 1 di Bell).

Max Kruse nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Union Berlino con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Mainz è stato Leandro Barreiro Martins a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Union Berlino, il centrocampista Julian Ryerson è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali). Il difensore Stefan Bell è stato invece il più efficace nelle fila del Mainz con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Mainz: R.Zentner (Cap.), J.St. Juste, S.Widmer, S.Bell, D.Kohr, Anderson Lucoqui, D.Brosinski, L.Barreiro Martins, J.Burkardt, M.Ingvartsen, K.Onisiwo. All: Bo Svensson
A disposizione: N.Tauer, A.Martín, A.Stach, F.Dahmen, D.Nemeth, Lee Jae-Sung, M.Niakhaté, K.Stöger, J.Boëtius.
Cambi: D.Nemeth <-> J.St. Juste (20'), J.Boëtius <-> M.Ingvartsen (67'), A.Stach <-> J.Burkardt (67'), M.Niakhaté <-> D.Brosinski (76')

Union Berlino: A.Luthe, R.Knoche, M.Friedrich (Cap.), P.Jaeckel, G.Prömel, J.Ryerson, R.Khedira, N.Gießelmann, M.Kruse, T.Awoniyi, G.Haraguchi. All: Urs Fischer
A disposizione: K.Möhwald , C.Trimmel, L.Öztunali, R.van Drongelen, K.Behrens, S.Becker, F.Rönnow, T.Puchacz, A.Voglsammer.
Cambi: K.Behrens <-> G.Haraguchi (62'), A.Voglsammer <-> T.Awoniyi (82'), K.Möhwald <-> M.Kruse (82')

Reti: 39' Ingvartsen (Mainz), 69' Awoniyi (Union Berlino), 73' Awoniyi (Union Berlino).
Ammonizioni: G.Haraguchi, R.Knoche, G.Prömel, M.Kruse, D.Kohr
Espulsioni: Kohr (92°)

Stadio: MEWA ARENA
Arbitro: Tobias Stieler

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche