Bayern-Eintracht 1-2

Bundesliga

Eintracht Francoforte e Bayern Monaco danno spettacolo nel match della settima giornata della Bundesliga. Passano prima gli uomini di Julian Nagelsmann che però devono subire il veemente ritorno degli avversari. Finisce 2-1 per l'Eintracht Francoforte con Kostic grande protagonista di giornata

Lo svantaggio iniziale non ha spaventato più di tanto l'Eintracht Francoforte di Oliver Glasner che è riuscita a capovolgere l'iniziale svantaggio nel match giocato contro il Bayern Monaco. Per la squadra capitanata da Neuer si è passati dalla soddisfazione per aver sbloccato il match a proprio favore, alla delusione per aver gettato al vento punti preziosi. In casa Eintracht Francoforte invece la storia è andata chiaramente nel verso opposto. Glasner decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Il primo momento clou della sfida è di marca Bayern Monaco: come detto sono proprio gli uomini di Nagelsmann a passare per primi quando sul cronometro ci sono 29minuti. La fase di gestione gara non è stata di certo però una passeggiata. L'Eintracht Francoforte infatti ha come 'risposta tattica' quella di alzare il baricentro, prendere campo e riuscire a creare diversi pericoli anche se ogni tanto c'è il rischio di esporsi al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Kostic a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia, col risultato di 2-1, l'Eintracht Francoforte.

Il Bayern Monaco è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Leon Goretzka al 29°, ma l'Eintracht Francoforte ha risposto al 32° minuto con Martin Hinteregger, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-1. La vittoria è arrivata con la realizzazione di Kostic nel secondo tempo.

Nei 2 gol dell'Eintracht Francoforte determinanti gli assist forniti da Djibril Sow e Kostic. Il passaggio decisivo per la rete del Bayern Monaco è stato di Robert Lewandowski. Fondamentale nella vittoria dell'Eintracht Francoforte il contributo di Kevin Trapp, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 10 parate.

Nonostante la sconfitta, il Bayern Monaco ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (72%), ha effettuato più tiri (20-5), e ha battuto più calci d'angolo (10-1).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (664-174): si sono distinti Dayot Upamecano (133), Hernández (112) e Joshua Kimmich (83). Per gli ospiti, Sow è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

Martin Hinteregger è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Eintracht Francoforte: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Bayern Monaco è stato Leon Goretzka a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nell'Eintracht Francoforte, il centrocampista Sow è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 10 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Bayern Monaco, si è distinto il difensore Lucas Hernández che, con 11 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%).



Bayern Monaco: M.Neuer (Cap.), N.Süle, L.Hernández, A.Davies, D.Upamecano, J.Kimmich, S.Gnabry, T.Müller, L.Sané, L.Goretzka, R.Lewandowski. All: Julian Nagelsmann
A disposizione: T.Nianzou, J.Musiala, M.Roca, E.Choupo-Moting, M.Sabitzer, J.Stanisic, C.Früchtl, O.Richards, B.Sarr.
Cambi: J.Musiala <-> S.Gnabry (70'), M.Sabitzer <-> N.Süle (75'), E.Choupo-Moting <-> L.Sané (81')

Eintracht Francoforte: K.Trapp, M.Hinteregger (Cap.), S.Ilsanker, Tuta, T.Chandler, D.Sow, A.Touré, K.Jakic, F.Kostic, R.Borré, J.Lindstrom. All: Oliver Glasner
A disposizione: D.Kamada , Gonçalo Paciência, A.Hrustic, R.Ache, D.da Costa, S.Lammers, A.Barkok, J.Hauge, D.Ramaj.
Cambi: J.Hauge <-> J.Lindstrom (61'), D.da Costa <-> A.Touré (61'), S.Lammers <-> R.Borré (78'), A.Hrustic <-> L.Silva Melo (84')

Reti: 29' Goretzka (Bayern Monaco), 32' Hinteregger (Eintracht Francoforte), 83' Kostic (Eintracht Francoforte).
Ammonizioni: J.Hauge, A.Davies, D.Upamecano

Stadio: Allianz Arena
Arbitro: Florian Badstübner

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale