In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid Germania, tutti gli eventi sportivi a porte chiuse dal 28 dicembre

Bundesliga

Nuove restrizioni in Germania per arginare l'impennata dei casi di Covid. Tra le misure annunciate dal cancelliere Scholz c'è anche l'obbligo di disputare tutti gli eventi sportivi a porte chiuse, a partire dal prossimo 28 dicembre

COVID: DATI E NEWS IN TEMPO REALE

Condividi:

Il primo ministro tedesco, Olaf Scholz, ha annunciato una serie di restrizioni - valide anche per i vaccinati e i guariti - che entreranno in vigore a partire dal 28 dicembre, tra cui l'obbligo di disputare gli eventi sportivi a porte chiuse. La Bundesliga è al momento ferma per la pausa invernale. La ripresa è prevista per il prossimo 7 gennaio, quando è previsto il match tra Bayern Monaco e Borussia Moenchengladbach.

 

Le misure del governo tedesco

In una conferenza stampa che si è tenuta dopo una riunione tra il governo federale ed i governi regionali dei 16 land, Scholz ha spiegato che le nuove regole hanno lo scopo di dissuadere le persone dal partecipare a feste numerose a Capodanno. "Ora non è il momento per le feste in grandi gruppi", ha detto il cancelliere, confermando che sarà imposto un tetto massimo di dieci persone per riunioni private, escludendo dal conto i minori di 14 anni.

 

L'accesso ai ristoranti resta limitato alle persone che possono dimostrare di essere vaccinati o guariti. A partire dal 28 dicembre, inoltre, sarà vietata la presenza di spettatori a eventi sportivi, spettacoli culturali, concerti e altri grandi eventi pubblici. Saranno infine chiuse tutte le discoteche.