In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Bundesliga, l'ultima giornata da seguire su Sky

Bundesliga
©Getty

Sabato alle 15.30 su Sky Sport si chiude la Bundesliga: il titolo è già stato assegnato al Bayern ma diverse squadre si giocano un posto in Europa, con le sole Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen sicure di andare in Champions League e altre che ballano tra Champions, Europa e Conference League. Ecco il programma delle gare, da seguire anche con Direttagol

Condividi:

In Germania il campionato tedesco si avvia alla conclusione e nella giornata di sabato 14 maggio metterà in scena l’ultima giornata di Bundesliga, con la 17^ di ritorno. Un turno da vivere su Sky e in streaming su NOW, con tutti i match alle 15.30, da seguire in contemporanea grazie a Diretta Gol e con un incontro live in formato integrale. Inoltre, in diretta alle 15 e alle 17.30, su Sky Sport Football e Sky Sport 24 studi pre e post partita all’interno de ““La Casa dello Sport Internazionale”; con la conduzione di Federica Lodi, in compagnia di Paolo Ciarravano.

Alcuni verdetti sono stati già scritti, come quello per il titolo, andato al Bayern Monaco, e per la retrocessione, con il Greuther Furth che scende di categoria, altri ancora da scrivere. Diverse squadre si giocano un posto in Europa, con le sole Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen sicure di andare in Champions League e altre che ballano tra Champions, Europa e Conference League.

Tra queste ci sono Lipsia e Friburgo, in lotta per l’ultimo posto che vale la Champions, con la prima attualmente in quarta posizione con 57 punti e la seconda quinta con 55. Lipsia in casa dell’Arminia Bielefeld, penultimo e con poche speranze di salvezza, mentre il Friburgo andrà a Leverkusen, sul campo di un tranquillo Bayer. Questo sarà il match che verrà trasmesso in diretta integrale, anche su Sky Sport 4K, il canale Sky interamente dedicato al mondo del calcio e dello sport in 4K HDR, sul 213 di Sky Q via satellite.

Due le squadre che puntano ad evitare lo spareggio che sancirà chi giocherà nella prossima stagione in Bundesliga e chi, invece, in Zweite Liga, la seconda divisione tedesca. Si tratta dello Stoccarda, terzultimo con 30 punti, e dell’Hertha Berlino, quartultimo a quota 33. Allo Stoccarda, che ha una migliore differenza reti, serve assolutamente vincere in casa contro il Colonia e sperare nella contemporanea sconfitta dei berlinesi a Dortmund contro il Borussia. Infatti, in caso di arrivo a parità di punti, Stoccarda salvo ed Hertha allo spareggio contro la terza della Zweite Liga.

L’ultima giornata di Bundesliga in diretta su Sky

SABATO  14 MAGGIO, ore 15.30

  • Bayer Leverkusen-Friburgo (Sky Sport 251, in streaming su NOWe Sky Sport 4K, telecronaca Pietro Nicolodi)       
  • Diretta Gol” (Sky Sport Football e in streaming su NOW)

Wolfsburg-Bayern Monaco (telecronaca Filippo Benincampi)

- Borussia Dortmund-Hertha Berlino (telecronaca Filippo Benincampi)

- Arminia Bielefeld-Lipsia (telecronaca Marco Frisoli)

- Stoccarda-Colonia (telecronaca Christian Giordano)

- Union Berlino-Bochum (telecronaca Dario Massara)

- Mainz-Eintracht Francoforte (telecronaca Luca Mastrorilli)

- Borussia Moenchengladbach-Hoffenheim (telecronaca Luca Mastrorilli)

- Augsburg-Greuther Furth (telecronaca Luca Mastrorilli)

- Bayer Leverkusen-Friburgo (telecronaca Davide Polizzi)

 

disponibili su Sky Go, anche in HD