Borussia Dortmund, Sebastien Haller costretto a fermarsi per un tumore ai testicoli

Bundesliga
©Getty

L'attaccante ivoriano svolgerà ulteriori esami presso un centro medico specializzato. Il club: "Questa notizia è stata uno shock per Sebastien e tutti noi. Faremo tutto il possibile per assicurarci che riceva il miglior trattamento possibile"

Una notizia terribile dalla Germania: Sebastien Haller, attaccante del Borussia Dortmund, deve fermarsi per un tumore ai testicoli. Lo riporta il club giallonero che, attraverso i propri canali ufficiali, spiega come il 28enne ivoriano "ha dovuto lasciare presto il ritiro a Bad Ragaz, in Svizzera, a causa di una malattia ed è già tornato a Dortmund". La nota del BVB prosegue così: "Sebastien ha lamentato di non stare bene dopo l'allenamento di lunedì mattina. Nel corso di esami medici intensivi, svolti in giornata, è stato scoperto un tumore ai testicoli. Nei prossimi giorni si svolgeranno ulteriori esami presso un centro medico specializzato".

"Uno shock per tutti noi"

Le parole di Sebastian Kehl, direttore sportivo giallonero: "Questa notizia è stata uno shock per Haller e per tutti noi. L'intera famiglia BVB augura a Sebastien una completa guarigione il prima possibile e poterlo riabbracciare presto. Faremo tutto il possibile per assicurarci che riceva il miglior trattamento possibile". Classe 1994, reduce da una stagione da 34 gol totali con l’Ajax (ben 11 in Champions League), Haller è stato acquistato dai tedeschi per 31 milioni di euro come erede di Erling Haaland ceduto al Manchester City. "Il Borussia Dortmund chiede che venga rispettata la privacy del giocatore e della sua famiglia e che non vengano fatte domande - si chiude il comunicato del club -. Non appena avremo ulteriori informazioni, vi informeremo d’accordo con il giocatore".

approfondimento

Marco Richter si ferma per un tumore ai testicoli