Bayern, Kahn e Salihamidzic licenziati subito dopo la vittoria della Bundesliga

Bundesliga

Incredibile rivoluzione societaria nel club bavarese: poche ore dopo la vittoria all'ultimo respiro di un'incredibile Bundesliga, l'ad Kahn e il ds Salihamidzic sono stati licenziati. Polemico Kahn: "Avrei voluto festeggiare il titolo ma mi è stato proibito"

Clamorosa rivoluzione in casa Bayern, poche ore dopo la conquista di una Bundesliga che pareva quasi persa. Il club ha licenziato infatti l’amministratore delegato Oliver Kahn e il direttore sportivo Hasan Salihamidzic, sollevati dall’incarico, sembrerebbe, a causa delle grandi difficoltà incontrate dai bavaresi in questa stagione, terminata comunque con la vittoria del campionato, l’undicesimo di fila in Germania.

Kahn polemico

Il successo non ha impedito ai vertici del club di prendere la decisione di separarsi dai due storici manager, con l’ufficialità arrivata con un comunicato diffuso dal Bayern sui propri canali ufficiali poche ore dopo la vittoria del titolo. Il nuovo ad scelto al posto di Kahn sarà Jan-Christian Dressen mentre il sostituto di Salihamidzic è ancora in fase di definizione.  


Polemica la reazione di Kahn, che sul proprio profilo Twitter ha scritto rivolgendosi ai giocatori: “Complimenti a tutti, vi avevo detto che non bisognava mollare. Mi sarebbe piaciuto festeggiare il titolo con voi ma mi è stato proibito. Non vedo l'ora che arrivi la prossima stagione quando saremo campioni per la dodicesima volta”.

cop

approfondimento

Festa Bayern. Union Berlin: Champions! I verdetti