In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Wolfsburg-Colonia, guardalinee ko: cercano il quarto uomo in tribuna

Bundesliga

Durante Wolfsburg-Colonia, uno dei due guardalinee, colpito da una potente pallonata, è stato costretto ad abbandonare il campo. Lo ha sostituito il quarto uomo che a sua volta ha lasciato il posto a... un tifoso! Un arbitro dilettante che era presente in tribuna. Nel video la sua storia

GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT

Condividi:

Immaginate di andare allo stadio per seguire la vostra squadra del cuore e di diventare improvvisamente il quarto uomo del match. Sarebbe piuttosto bizzarro, eppure è successo davvero. Precisamente in Bundesliga, durante Wolfsburg-Colonia, gara terminata 1-1. Poco dopo il quarto d’ora di gioco, infatti, uno dei due guardalinee, Thorben Siewer, è stato colpito potentemente da una pallonata ed è stato costretto ad abbandonare il campo. Lo ha sostitutito il quarto uomo, Nicolas Winter. A quel punto però non c'era nessuno della terna arbitrale pronto a prendere il posto di quest'ultimo. Come risolvere il problema? Ci ha pensato lo speaker che ha chiesto ai tifosi presenti: "C'è qualcuno che può sostituirlo?". A rispondere all’annuncio è stato Tobias Krull, 32 anni, direttore sportivo e portiere della squadra regionale MTV Gifhorn: "Sì, io avrei la licenza". L’uomo, sceso sul terreno di gioco, ha indossato tuta e auricolare e ha vissuto da protagonista quella che per lui resterà una partita indimenticabile. 

E forse guadagnerà anche 1.400 euro!

"La cosa incredibile è che 12 anni fa giocavo proprio nelle giovanili del Wolfsburg e oggi sono qui, è incredibile - ha dichiarato Krull a fine gara -. Quando sei un arbitro, sogni un'opportunità del genere. Alla fine arbitrare nei dilettanti o in Bundesliga è la stessa cosa: ho dovuto segnare i marcatori, i cambi e segnalare i minuti di recupero. Se riceverò il compenso di 1.400 euro previsto dalla lega? Ah, bella domanda! Non so se è previsto anche in una situazione del genere... Però, mi piacerebbe!!!".