Bayern Monaco, Kompany: "Conta solo vincere. Per me la stagione può già iniziare"

bayern monaco

Il belga si presenta in conferenza come nuovo allenatore del Bayern Monaco: "Le prime impressioni sono buone. Sono davvero entusiasta della squadra. Ho l’intenzione di capire quanto sia affamata". Poi, sulla trattativa che lo ha portato in Germania: "Ho avuto la fortuna di essere contattato da diversi club. Poi ho preso la mia decisione: dovevo andare al Bayern"

TUTTI GLI ALLENATORI DELLE BIG D'EUROPA

"Le prime impressioni sono buone. Il Bayern è un grande club. Sono sia motivato che orgoglioso di essere qui. Per me la stagione può iniziare anche adesso". Si presenta così in conferenza stampa il nuovo allenatore del Bayern Monaco Vincent Kompany. Arrivato dal Burnley, l’ex difensore centrale ha parlato delle sue prime impressioni: "Sono davvero entusiasta della squadra. Ho l’intenzione di capire quanto sia affamata. Voglio vedere chi ha più voglia. Parliamo di un club enorme come il Bayern. Sono molto motivato". 

approfondimento

Kompany al Bayern fino al 2027: "Un grande onore"

"Voglio una squadra sempre aggressiva"

Poi, sulla trattiva che lo ha portato in Germania: "Non ci ho pensato due volte. Ho avuto la fortuna di essere contattato da diversi club, poi ho pensato: 'Sì, devo andare al Bayern'. Il fatto, però, – ha continuato – che io sia qui è segno del buon lavoro svolto". E sulle sue caratteristiche: "Nelle giovanili dell’Anderlecht si voleva solo vincere. Voglio che i giocatori siano davvero coraggiosi con la palla. Serve avere personalità. Aggressività e coraggio rappresentano completamente il mio carattere". Infine, una frase sul suo maestro Guardiola: "Nutro un grande rispetto per lui. Però a me interessa che ci siano risultati convincenti".