Atletico e Chelsea a valanga, delude il Werder

Champions League
Luis Garcia abbraccia el 'Kun' Aguero che ha bagnato il suo esordio in Champions con una doppietta
aguero_luis_garcia_atletico_madrid_298x345

I colchoneros, trascinati da una doppietta di Aguero, battono 3-0 il Psv e si portano in vetta al gruppo D con il Liverpool (2-1 al Marisiglia). I blues strapazzano 4-0 il Bordeaux. L'Anorthosis blocca sullo 0-0 i tedeschi. Vincono anche Barça e Shakthar

GRUPPO A
CHELSEA-BORDEAUX 4-0
- 14’ pt Lampard, 30’ pt J. Cole, 37’ st Malouda, 47’ st Anelka.
Non poteva esserci prima migliore per Felipe Scolari. Il tecnico brasiliano ha bagnato il suo esordio europeo con un rotondo 4-0 nel gruppo A. Il Chelsea non ha lasciato scampo al Bordeaux. Il 4-0 finale porta le firme “inglesi” di Lampard e Cole nel primo tempo e quelle “francesi” di Malouda e Anelka nella ripresa.

GRUPPO B
WERDER BREMA-ANORTHOSIS 0-0
E’ lo 0-0 di Brema la grande sorpresa di questo primo martedì di Champions. I ciprioti dell’Anorthosis di Famogosta, infatti, dopo aver eliminato a sorpresa nel preliminare l’Olympiakos stupiscono nuovamente fermando sullo 0-0 il Werder in Germania. 

GRUPPO C
BASILEA-SHAKHTAR DONETSK 1-226’ pt Fernandinho, 46’ pt Jadson (S), 47’ st Abraham (B).
Lo Shakthar chiude la pratica Basilea già nel primo tempo grazie alle reti dei brasiliani Fernandinho (26’) e Jadson nel recupero. Gli svizzeri provano a recuperare, ma trovano la via della rete troppo tardi. Il gol di Abraham che fissa il risultato sul 2-1 per gli ucraini arriva infatti solo al 92’. 

BARCELLONA-S. LISBONA 3-1 21’pt Marquez (B), 15’ st rig. Eto’o (B), 27’st Tonel (S), 43’ st Xavi (B).
Primo successo ufficiale sulla panchina blaugrana per Pep Guardiola. Il Barcellona dopo la sconfitta di Soria e il pareggio con il Racing nella liga, trova finalmente i tre punti. Dopo la rete di Marquez ed il calcio di rigore trasformato da Eto’o, lo Sporting ha provato a rifarsi sotto con il gol di Tonel, ma poco prima del 45’, Xavi ha chiuso l’incontro siglando il 3-1 finale. 

GRUPPO D
PSV-A. MADRID 0-3 –
9’pt e 36’ pt Aguero, 10’st Maniche.
Ritorno con il botto in Champions league per l’Atletico Madrid (l’ultima apparizione risaliva alla stagione 1996/97). La squadra di Aguirre, trascinata dal gioiellino Aguero ha infatti espugnato il Philips Stadium di Eindhoveen. Il 3-0 dei colochoneros porta le firme del bomber argentino(doppietta) e del portoghese Maniche. 

MARSIGLIA-LIVERPOOL 1-2 – 23’ pt Cana (M), 26’ e 32’pt rig. Gerrard (L).
Ottima partenza anche per il Liverpool. I ragazzi di Rafa Benitez, così come l’Atletico Madrid, vincono in trasferta sul campo del Marsiglia e si portano in vetta alla classifica del girone D proprio insieme agli spagnoli. Alla rete del vantaggio francese di Cana, risponde la doppietta di Capitan Gerrard.