Scolari sotto accusa: "Chelsea umiliato e ridicolizzato"

Champions League
chelsea

La stampa inglese si scatena contro il tecnico dei Blues dopo il 3-1 subito contro la Roma: "Un'orribile prestazione, il tecnico brasiliano ha sbagliato tutte le scelte e ha trasformato la gita a Roma in una notte da incubo"

Surclassata, umiliata, demolita: netta e inconfutabile la vittoria della Roma che scatena sul Chelsea le critiche della stampa britannica. All'indomani della sconfitta dell'Olimpico tutti i Blues, e con loro Luiz Felipe Scolari, sotto accusa, ridimensionati dalla squadra di Luciano Spalletti, ritenuta niente più che "ordinaria". Duro il commento del Times che evidenzia come solo il calcio di rigore a tempo scaduto di Steve Gerrard contro l'Atletico Madrid abbia evitato "una delle rare notti di dolore per il calcio inglese in Champions League". "Se non si può non solidarizzare con Scolari per l'orribile prestazione dei suoi giocatori, anche il manager ha sbagliato", la critica dell'autorevole quotidiano.

"Chelsea umiliata da una Roma dilagante", il titolo del Daily Telegraph, che sottolinea come per una notte non sia stato Francesco Totti a fare la differenza, ma Mirko Vucinic, autore di due gol. Il secondo dei quali propiziato da una leggerezza di Obi Mikel, a cui il Guardian dedica l'apertura: "Blues, allarme rosso quando il disordinato Mikel colleziona inciampi". Volato a Roma per ipotecare la qualificazione, ora al Chelsea serviranno quattro punti nelle prossime due gare, a partire di quella di Bordeaux, tra due settimane, senza poter contare su Deco, espulso contro i giallorossi. "I Bues sono rientrati in Inghilterra nelle prime ore della mattina, battuti, sorpresi e a capo chino. Un doloroso ritorno alla realta"', commenta il Guardian. "Il viaggio a Roma si trasforma in un incubo per Scolari", titola il Daily Mail, secondo cui Frank Lampard e compagni "si sono sbriciolati contro una Roma molto ordinaria". Una sconfitta - rincara il Mail - che potrebbe interrompere in anticipo l'amore di Scolari per la capitale italiana, con chiaro riferimento alla finalissima di Champions del prossimo maggio. "Blues demoliti allo stadio Olimpico", il titolo del Sun, che racconta come l'avvio di gara dei giallorossi abbia confermato perchè Luciano Spalletti rischiasse l'esonero prima dell'incontro. "I Blues possono cancellare il viaggio finale a Roma dopo questo spettacolo", il titolo del Daily Mirror.