Sorteggi: Inter, Juve e Roma, ora sotto a chi tocca

Champions League
José Mourinho ha invocato una punizione per la sua Inter sconfitta dal Werder Brema. Ma dirà sul serio?
mourinho_ok

VERSO GLI OTTAVI. Mourinho ha invocato Barcellona o Manchester come punizione per l'Inter svagata di Champions. Ed è probabile che il sorteggio di Nyon, in programma il 19 dicembre, lo possa accontentare. La Roma vuole evitare il Real, la Juve il Chelsea

COMMENTA NEL FORUM

GIOCA A FANTACAMPIONI


Mourinho ha invocato Barcellona o Manchester come punizione per l'Inter svagata di Champions. Ed è probabile che il sorteggio di Nyon lo possa accontentare. L'avversario dei catalani uscirà tra quattro sole squadre: escluse le spagnole e lo Sporting Lisbona, restano Chelsea, Lione, Arsenal ed appunto, Inter. In realtà anche Mourinho sa che il Barca sarebbe proprio la peggiore da pescare. Guardiola ha costruito un meccanismo perfetto: i suoi giocano un calcio meraviglioso e segnano gol in quantità industriale. Se continueranno così, a febbraio avranno già la Liga praticamente in tasca e la testa libera per l'Europa. Allora forse sarebbe meglio un'inglese.

Il Manchester, che avrà il mondiale per club a dicembre, poi magari sarà impegnato in una durissima lotta per la Premier. Titolo che cerca anche il Liverpool, che non vince il campionato da quasi vent'anni. Se fossero costretti a scegliere probabilmente stavolta i reds sacrificherebbero volentieri la Champions. Cosa che non farà il Chelsea, pericolo numero uno per la Juventus. I blues vogliono dimenticare la beffarda sconfitta dell'anno scorso a Mosca ed è probabile che a Febbraio abbiano anche definitivamente risolto il problema Drogba.

Come pure è possibile che Juande Ramos per gli ottavi sia riuscito a dare una nuova anima al Real, avversario da evitare per la Roma, nonostante gli ultimi fortunati precedenti Certo è presto per fare previsioni perché febbraio è ancora lontano. Ma il sorteggio è vicino, il 19 dicembre, ed allora intanto diciamo per fortuna che c'è il Portogallo. Senza dubbi è li che sperano di andare le nostre squadre. Per affrontare lo Sporting Lisbona Juve e Roma. Per incrociare il Porto, l'Inter. E nessuno lo sa meglio di Mourinho…