Spalletti: "Arsenal ok, abbiamo bisogno di grandi sfide"

Champions League
La Roma si rilancia in classifica e guarda già con ottimismo alla Champions
roma_esulta

Il tecnico giallorosso è soddisfatto dell'esito del sorteggio che ha abbinato i Gunners alla Roma: ''E' tra i club più organizzati a livello mondiale, sarà una sfida affascinante''. Totti: ''Sarà dura ma a questi livelli ci sono solo grandi squadre''

VAI SUBITO NEL FORUM DEL FAN CLUB ROMA!

"Sono forti ma possiamo vincere". Luciano Spalletti, tecnico della Roma, commenta così l'esito del  sorteggio degli ottavi di Champions League. I giallorossi dovranno vedersela con l'Arsenal. "Aver preso l'Arsenal è bello. Noi siamo una squadra che ha bisogno di duelli e di sfide importanti - dice Spalletti in occasione del brindisi di Natale con la stampa a Trigoria -.

L'Arsenal è tra i club più organizzati a livello mondiale, ha dei  ricambi formidabili, i giovani più forti nello scenario europeo.  Wenger è un grande allenatore, non è solo un gestore di risorse ma  insegna calcio ai ragazzi giovani. E' senza dubbio una gara stimolante e difficile, comunque anche loro hanno preso qualche gol, lasciano  abbastanza giocare". "Auguro a tutti un ottimo 2009 -dice Spalletti-,  nelle previsioni è molto stimolante".

Sarà sicuramente una partita difficile ma anche molto affascinante". E' lapidario ma deciso il commento di Francesco Totti. "Ormai a questi livelli sono tutte grandi squadre - ha proseguito il capitano giallorosso - Ci aspettiamo una gara dura ma sara' un appuntamento sicuramente affascinante".

Rispetto per l'Arsenal, ma coscienza dei mezzi della Roma. Bruno Conti, che materialmente ha condotto il sorteggio, giudica alla portata dei giallorossi il passaggio del turno.

"Anche la Roma - ha detto Conti ai microfoni di Sky da Nyon - sta dimostrando di avere un grande collettivo. Tra i giocatori vedo che c'è voglia di provare ad arrivare fino alla fine. Ora bisogna dare continuità perché la cosa importante è vedere come si arriva a giocare certe partite.