
De Rossi sbaglia il calcio di rigore contro il Manchester United nella Champions della passata stagione
Dopo la tripla sfida tra Italia e Inghilterra c'è un dato allarmante: in Champions negli ultimi 2 anni le nostre squadre non hanno segnato nemmeno un gol alle corazzate d'Oltremanica, subendone ben 10. De Rossi c'è andato vicino, ma ha sbagliato un rigore
SFIDA VIALLI E ROSSI, GIOCA A FANTACAMPIONI!
COMMENTA NEL FORUM DELLA CHAMPIONS
Non riusciamo a segnare alle inglesi nemmeno su rigore. Sconsolato de Rossi un anno fa dopo l'errore dagli 11 metri contro il Manchester, sconsolanti i numeri delle italiane contro le inglesi in champions nelle ultime due stagioni: zero gol fatti in nove partite contro i 10 subiti, a leggere le cifre la superiorità della Premier sulla Serie A sembrerebbe evidente. Già un anno fa tre squadre italiane vennero fatte fuori da tre inglesi e ora la storia potrebbe ripetersi. Per farsi coraggio i nostri allenatori possono solo aggrapparsi a un altro dato: quest'anno Manchester, Chelsea e Arsenal viaggiano leggermente sotto media, con due reti, quelle di Drogba e Van Persie, in 3 partite.
Ma per ribaltare tutto al ritorno sarà necessario sfatare la maledizione del gol, sperando che errori come quello di Adriano contro il Manchester o quello di Amauri contro il Chelsea non si ripetano. Fortunatamente ci sono ancora 90 minuti per rifarsi, per tutti tranne uno: De Rossi, squalificato, salterà il ritorno contro l'Arsenal. Proprio lui, l'italiano che nella storia recente è andato più vicino a far male agli inglesi.