La Roma perde Cicinho. Inter, Burdisso fuori un mese

Champions League
Difficile che Cicinho possa tornare a sgroppare così nei prossimi mesi. Per il brasiliano la stagione potrebbe essere già finita
cicinho_gago_real_madrid_roma

Per il brasiliano, che si è infortunato in allenamento al ginocchio destro, la stagione potrebbe essere finita. Spalletti spera invece di recuperare Pizarro per il match con l'Arsenal. Per la sfida con il Man U Mourinho dovrà fare a meno dell'argentino

COMMENTA NEL FORUM DELLA CHAMPIONS

GIOCA A FANTACAMPIONI CON VIALLI&ROSSI! 

Burdisso e Materazzi sono out, dopo gli infortuni riportati ieri nel corso di Genoa-Inter. I due giocatori sono stati sottoposti oggi ad accertamenti diagnostici al Policlinico San Matteo di Pavia dal responsabile dell'area medica nerazzurra Franco Combi e dal direttore della clinica  ortopedica Franco Benazzo. Per Burdisso gli esami - secondo quanto reso noto dal sito dell'Inter - hanno evidenziato una "lesione miotendinea prossimale al retto femorale della gamba destra e una lesione al  legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro". Per Materazzi, invece, gli accertamenti hanno evidenziato una "lesione al semimembraboso della gamba sinistra". Nei prossimi giorni sarà avviato il programma di recupero terapeutico e fisioterapico per entrambi.

Nicolas Burdisso starà fuori un mese. "Sto bene e rientrerò in campo tra un mese", ha detto l'argentino, a margine di un incontro benefico oggi a Milano. In vista del mercoledì di Champions, con la sfida di ritorno degli ottavi contro il Manchester United, la lunga lista di infortuni in difesa potrebbe indurre Mourinho ad arretrare Cambiasso. Ma Cordoba confida in un rientro del compagno di reparto Samuel, reduce da infortunio. "Con Cambiasso ieri mi sono trovato bene - ha spiegato il colombiano - Per quanto riguarda Samuel, so com'è il carattere degli argentini. Se il rischio è minimo, per una partita così lui rischierà".

Brutte notizie anche per il difensore della Roma Cicinho. Nel corso dell'allenamento il brasilinao ha subito un valido trauma distorsivo al ginocchio destro. Nella giornata di domani, come comunica il sito dei giallorossi, verranno effettuati gli accertamenti del caso per valutarne l'entità, ma la stagione per lui dovrebbe essere finita. In mattinata Doni, Montella e Pizarro sono stati sottoposti ad accertamenti clinici. Gli accertamenti effettuati su Doni e Pizarro hanno dato esito negativo per lesioni. Per Montella gli accertamenti hanno evidenziato un trauma distrattivo al gomito sinistro.